Anime & Comics

« Older   Newer »
  Share  
LEODSQUARED®
view post Posted on 23/5/2008, 15:37     +1   -1




CITAZIONE (Lupo~Jam! @ 22/5/2008, 16:46)
IO!auhauahuahauha!!

:stor:
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 25/5/2008, 19:12     +1   -1




image
image
image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 6/9/2009, 11:54     +1   -1




image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 6/9/2009, 16:31     +1   -1








 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 7/9/2009, 14:36     +1   -1




image

image



Creato da Tiziano Sclavi, Dylan Dog è il più celebre protagonista di una serie horror italiana,(anche se "horror" è una definizione limitativa...). Pubblicate a partire dal 1986 da Sergio Bonelli Editore (allora Daim Press), le avventure di Dylan hanno infatti alternato l'orrore tradizionale con numerosi "omaggi" ai mostri classici (Frankenstein, l'Uomo Lupo, Dracula e tanti altri),allo splatter moderno dei film di Dario Argento e George Romero, ma anche al giallo, al surreale e al fantastico in genere, sempre comunque con grande ironia, ed evolvendosi, nel corso degli anni, verso una sorta di "sophisticated horror comedy". Con questi ingredienti, dapprima lentamente e poi in un crescendo sbalorditivo, è esploso il "fenomeno Dylan Dog", diventato il fumetto più venduto in Italia (tra inediti e ristampe ha raggiunto il milione di copie mensili). Non soltanto: per la prima volta, un fumetto a larga diffusione popolare si è anche affermato come fumetto d'autore, osannato dalla critica e dagli intellettuali più famosi.
Dylan Dog è un detective privato che si occupa esclusivamente di casi insoliti, in tutte le sfumature del termine. Ha poco più di trent'anni, è inglese, vive a Londra in una casa piena di gadget "mostruosi" e con un campanello che invece di suonare lancia un urlo agghiacciante. Ex agente di Scotland Yard, ha un passato misterioso, di cui si sa ben poco, e anche quel poco è avvolto in una dimensione onirica e surreale. E non a caso, quindi, il sogno (o meglio l'incubo) e tutto ciò che sembra essere al di là della realtà sono i suoi interessi personali e professionali. Chi si rivolge a lui non è il marito tradito che vuol far pedinare la moglie, o comunque il normale cliente di un investigatore privato, ma una persona che è stata colpita o anche solo sfiorata dall'ala nera del soprannaturale: una donna che ha visto un morto risorgere dalla tomba e diventare uno zombi, un uomo ossessionato dagli spettri, una ragazza il cui fidanzato è stato ucciso da un mostro tentacolare... Una persona a cui la polizia non crede, che tutti ritengono pazza, e che spesso rischierebbe davvero di scivolare nella follia se non trovasse qualcuno disposto ad ascoltarla e ad aiutarla. Questo qualcuno è Dylan Dog, l'unico "Indagatore dell'Incubo" del mondo. Le sue parcelle sono basse, e molto spesso non si fa neanche pagare: i soldi non gli interessano (e infatti ha quasi sempre il portafoglio vuoto e non riesce neppure a pagare l'affitto o le bollette del telefono o del gas).

image



È la paura ad affascinarlo, la paura irrazionale e inspiegabile dell'ignoto. E lui stesso ha paura: non è certo un eroe invincibile, e anzi a volte non riesce proprio a risolvere il caso, a uccidere il mostro, a scacciare l'incubo. O più spesso ci riesce solo in parte, e quando tutto sembra finito, l'orrore ricompare... Un anti-eroe, dunque? Neanche: soltanto un uomo. Un uomo che, a differenza di tanti, non rifiuta l'ignoto ma tenta anzi di penetrarlo e comprenderlo, specialmente quando il mistero e l'orrore si celano nel profondo dell'inconscio. Ironico, impulsivo, problematico, pieno di dubbi su se stesso e sul mondo, forte e tenero nello stesso tempo, Dylan Dog odia la violenza (ha una vecchissima pistola, ma non la porta quasi mai, e colpisce unicamente per difendersi), ama le donne (e puntualmente, quasi in tutti gli episodi, ha anche un'avventura sentimentale), si diverte a suonare il clarinetto (il "Trillo del Diavolo" di Tartini) e a costruire un modellino di galeone che forse non finirà mai, è un accanito cinefilo, legge molto e di tutto, adora la pizza e si veste sempre nello stesso modo (ha una serie infinita di giacche nere, camicie rosse e jeans).

image


E nonostante tutti gli orrori e le allucinanti assurdità di cui è stato testimone, non si può dire che creda ancora del tutto, ciecamente, al soprannaturale. In molti casi, come quelli dei fenomeni Esp o degli Ufo, il suo motto è: "Non ci credo, ma ci spero". Come Woody Allen, Dylan ha la passione del clarinetto (e della musica in genere, dalla classica all'heavy metal), ma, a dire la verità, come musicista non è un granché. Questo non gli ha impedito, durante una delle sue rarissime trasferte fuori dall'Inghilterra, di fare un duetto, a New York, proprio con il grande Woody... Quanto al galeone, uno degli emblemi della serie, il modellino a cui Dylan Dog lavora fin dal numero 1, e che probabilmente non finirà mai, è diventato nelle storie un simbolo multiforme: può rappresentare la nave che conduce all'aldilà o, al contrario, la speranza nella vita e nella forza della fantasia. Dylan è stato, in passato, un forte bevitore, ma è riuscito a disintossicarsi grazie agli Alcolisti Anonimi, e quando può non perde l'occasione di mettere in guardia contro i pericoli dell'alcol, ben più gravi e diffusi di quelli della droga. In compenso non fuma, ed è un ecologo e soprattutto un animalista accanito. E le donne? Vizi o virtù? Certo, ne ha avute moltissime, ma è proprio l'opposto del "seduttore" che pensa unicamente al sesso: per Dylan contano soltanto i sentimenti, e il sesso è sempre e soltanto per amore, vero amore.

image

image

image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 7/9/2009, 18:18     +1   -1




Dylan Dog. Sulla rotta di Moby Dick

image



Il capitano Achab non è morto. Si trova a Londra, nell'ufficio di Dylan Dog, e sta cercando di convincerlo di non essere un pazzo qualunque ma il leggendario eroe di Melville in persona, sopravvissuto all'ultimo scontro con Moby Dick e finito misteriosamente nel ventesimo secolo. La balena bianca è più viva e furiosa che mai, e per ucciderla il sedicente Achab ha organizzato una spedizione a bordo della Pequod II: ma nell'equipaggio c'è bisogno di un uomo capace di comunicare con il soprannaturale. In appendice, l'episodio inedito "Dagli abissi del tempo", dove Dylan Dog scoprirà che Moby Dick non è l'unica inquietante creatura che si cela nelle profondità marine.
 
Top
Boss®
view post Posted on 7/9/2009, 18:20     +1   -1




faccio la collezione di dylan
 
Top
Fra™
view post Posted on 7/9/2009, 18:26     +1   -1




Da piccolo leggevo Topolino.

E guardavo un'infinità di anime (cosa che faccio anche adesso, ma meno assiduamente).

Adoro i manga e alcune graphic novel che però avete già citato: V for Vendetta e in pratica tutte quelle del GENIO Frank Miller (Sin City, 300, Il cavaliere oscuro, ecc..)... il migliore in assoluto!

Come comics preferisco Batman e Superman... ma anche gli X-Men sono fatti molto bene...
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 7/9/2009, 18:36     +1   -1




di Batman allora se dovessi averne l'occasione non puoi perderti:

Batman. Il lungo Halloween

image



Ambientato durante i primi anni di carriera di Batman come vigilante mascherato, Batman: Il Lungo Halloween presenta una storia in 13 capitoli che abbracciano un anno completo, nel quale la città di Gotham è afflitta da un assassino chiamato Holiday. Il Cavaliere Oscuro, con l´aiuto del poliziotto James Gordon e del procuratore distrettuale Harvey Dent, affronta una sfida contro il tempo per riportare la pace in città prima della fine dell´anno. Il mistero sull´identità di Holiday e la riscrittura delle origini di uno dei migliori nemici del personaggio terranno il lettore incollato per tutto il volume.

Batman. Vittoria oscura


image



Holiday è finalmente finito dietro le sbarre, l´impero di Carmine Falcone è caduto quando Harvey Dent è diventato Due Facce... ma la guerra per Gotham continua. Dopo Il Lungo Halloween, la città vive nel caos e nell´anarchia, causati da una nuova ondata di criminali sempre più folli. Ora Gotham è campo libero per Joker, Spaventapasseri, Pinguino, Poison Ivy, l´Enigmista e il resto degli psicopatici antagonisti del giustiziere vestito da Pipistrello. Ma non sanno che i Falcone non sono affatto caduti... Jeph Loeb e Tim Sale, due degli autori della popolare serie tv Heroes, presentano il seguito dell´acclamato Il Lungo Halloween, nelle cui pagine il Cavaliere Oscuro incontra per la prima volta il suo nuovo socio.


Sono due opere importantissime da cui hanno tratto spunto i produttori e gli sceneggiatori degli ultimi 2 film di Batman:Begins e Dark Knight.
 
Top
>>StraordiMario
view post Posted on 7/9/2009, 20:22     +1   -1




ho letto per diverso tempo spiderman e in particolare i vari eroi della marvel tipo capitan america e iron man

batman non mi piace con tutte quelle cose tecnologiche
 
Top
il Poltergeist
view post Posted on 7/9/2009, 21:18     +1   -1




in quanto a tecnologia Iron Man è numero UNO

image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 17/7/2010, 13:23     +1   -1




Man-Ga, la tv Made in Japan

Il 1° luglio comincia le trasmissioni Man-Ga (canale 149 di SKY), la rete televisiva che fa dell'animazione giapponese il fulcro della propria programmazione.

image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 17/7/2010, 13:47     +1   -1




:iltigre: :iltigre: :iltigre: :iltigre: :iltigre: :iltigre:
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 5/9/2010, 12:35     +1   -1




sul satellite ho appena visto questa puntata.Sempre mitico il Tigre!

Uomo Tigre - 041 - Maschera di morte








 
Top
.LeoPinto
view post Posted on 9/12/2011, 11:44     +1   -1




L'ora del massacro

mx_tex0015



-----



ho iniziato a leggerlo da poco
sempre il solito grandissimo Tex
non c'è niente da fare
 
Top
47 replies since 22/5/2007, 23:51   591 views
  Share