CRONACHE e CURIOSITA', le news del giorno e non solo

« Older   Newer »
  Share  
B*witched
view post Posted on 26/2/2007, 11:10     +1   -1




io tifavo penelope cruz x la migliore attrice...vabbè.

l'oscar per i costumi è meritatissimo!
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 28/2/2007, 16:52     +1   -1




r.i.p
 
Top
B*witched
view post Posted on 28/2/2007, 17:55     +1   -1




l'ho sentito prima in macchina alla radio...condoglianze alla famiglia
 
Top
Simone_1986@
view post Posted on 28/2/2007, 18:31     +1   -1




E' morto Giorgio Tosatti

MILANO, 28 febbraio 2007 - Il popolare giornalista sportivo Giorgio Tosatti è morto a Pavia al Policlinico San Matteo, dove era stato sottoposto dall'equipe diretta dal professor Mario Viganò a un trapianto di cuore lo scorso 11 ottobre Nell'ultimo mese però delle complicazioni lo avevano riportato in ospedale.
Nato a Genova il 18 dicembre 1937, Tosatti, figlio di Renato, giornalista morto il 4 maggio 1949 nella sciagura aerea di Superga nella quale scomparve il Grande Torino, è stato per anni direttore del Corriere dello Sport - Stadio. Nell'arco della sua lunga carriera, Tosatti ha collaborato sia con la Rai (Domenica Sportiva e 90esimo minuto) sia con Mediaset. Opinionista di importanti giornali italiani ed ex presidente dell'Ussi (Unione Stampa Sportiva Italiana), Tosatti è stato anche il curatore dell'almanacco calcistico «50 anni che fecero grande il pallone». L’ultima apparizione in Rai alla Domenica Sportiva risale alla stagione 2005-2006.

fonte gazzetta.it
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 28/2/2007, 19:15     +1   -1




condoglianze
 
Top
simoneibra84
view post Posted on 1/3/2007, 09:03     +1   -1




Condoglianze
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 4/3/2007, 01:57     +1   -1




Sanremo, vince Simone Cristicchi

Come da previsioni il 57esimo Festival della canzone di Sanremo è stato vinto da Simone Cristicchi con la canzone "Ti regalerò una rosa". Per lui anche il premio della critica e quello della "giuria di qualità".
Ecco la classifica dei primi 10 di questa edizione:
1) Simone Cristicchi - Ti regalerò una rosa
2) Al bano - Nel perdono
3) Piero Mazzocchetti - Schiavo d'amore
4) Daniele Silvestri - La paranza
5) Mango - Non ho tempo
6) Paolo Meneguzzi - Musica
7) Tosca - Il terzo fuochista
8) Francesco con Roby Facchinetti - Vivere normale
9) Zero Assoluto - Appena prima di partire
10) Antonella Ruggiero - Canzone fra le guerre

Sono contenta che abbia vinto lui...
la canzone è molto bella e le parole da brivido...
era da tanto che una canzone non mi emozionava così...forse perchè finalmente qualcuno (in questo caso cristicchi) ha reso umane quelle persone che per secoli non sono state considerate tali...
alla fine simone ha fatto un ringraziamento agli operatori che tutti i giorni sono a contatto e lavorano con queste persone...un ringraziamento va a lui,sia per averci citato (parlo di noi educatori sociali che raramente veniamo considerati), sia per averci regalato questa dolce,triste e profonda canzone...
 
Top
interfox
view post Posted on 4/3/2007, 16:01     +1   -1




le parole sono veramente toccanti..questo festival dopo 1000 polemiche alla fine si è ripreso xkè la canzone che ha vinto è davvero da brividi..
 
Top
Simone_1986@
view post Posted on 4/3/2007, 18:37     +1   -1




non ho seguito il festival, pero la canzone l'ho sentita e mi sembra che abbia meritato di vincere
 
Top
B*witched
view post Posted on 5/3/2007, 15:39     +1   -1




bella vero?
a me piace anche quella che ha vinto nei ggiovani
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 5/3/2007, 16:11     +1   -1




la canzone che ha vinto sanremo è IDENTICA a quella che aveva già fatto Studentessa Universitaria
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 15/4/2007, 18:36     +1   -1




Questa notizia è del 5 aprile 2007 ma la metto lo stesso perchè la vorrei commentare assieme a voi

TORINO - Emarginato e deriso dai compagni di classe, un sedicenne studente di Torino si e' tolto la vita lanciandosi dalla sua abitazione al quarto piano . Gli altri ragazzi, per prenderlo in giro, in passato lo apostrofavano con il nome di un personaggio della trasmissione tv "Il Grande Fratello" indicato come omosessuale, "Jonathan". Della vicenda, rivelata dal 'Corriere della Sera', si sono occupati i carabinieri. Lo studente, M.P., e' figlio di una donna di origine filippina e di un agricoltore dell'astigiano, sposati nel 1989 e separati dal 1999. Prima di gettarsi nel vuoto ha lasciato due biglietti ora in mano ai carabinieri dai quali si e' appreso che in uno chiede scusa ai genitori, nell'altro traccia le motivazioni del suo gesto. "A scuola - e' il senso del messaggio - non mi accettano perché mi vedono come uno diverso da loro. Non mi sento integrato".
M.P. e' il secondo dei tre figli della coppia. Frequentava l'istituto tecnico Sommellier, considerato uno dei piu' prestigiosi di Torino, e, come ora spiega la preside, Catterina Cogno, "era il migliore della classe". "Aveva manifestato del disagio - spiega - all'inizio del precedente anno scolastico, nel 2005. Vedendolo in lacrime, un insegnante lo avvicino'. E dopo qualche titubanza disse che gli altri lo prendevano perché studiava troppo e aveva dei bei voti. Lo chiamavano 'Jonathan'. Intervenimmo subito, sgridammo i suoi compagni, e da allora non é piu' stato notato nulla di insolito. Era bravo, garbato, sensibile. Per noi e' stato un fulmine a ciel sereno".
MADRE: PERCHE' TRATTATO COSI'? - "Perché me lo hanno trattato cosi'? Non aveva fatto niente di male, era tanto buono. Era una persona, un essere umano come tutti loro". La signora Priscilla piange nel dare la spiegazione del suicidio del figlio M., sedicenne, che martedi' scorso, a Torino, si e' tolto la vita lanciandosi dalla sua abitazione al quarto piano per il disagio che provava a scuola, dove i compagni lo avevano emarginato e, per deriderlo, gli dicevano anche che era omosessuale. "Lunedi' - racconta la donna, che ha 50 anni ed e' di origine filippina - e' tornato a casa dicendo di sentirsi molto stanco e molto triste. Voleva andare subito a dormire. Il giorno dopo sarebbe dovuto andare a lezione alle 8:50, ma mi aveva chiesto di stare a casa per studiare e riposarsi. Sono uscita e dopo un po' mi ha chiamato mio figlio maggiore, raccontandomi quanto era successo". Priscilla ha sposato nel 1989 un agricoltore di Buttigliera d'Asti, dal quale ha avuto tre bambini. M. era il secondo. "I miei figli sono bravi, educati. Gli ho sempre raccomandato di studiare, e in effetti a scuola vanno benissimo". Ma all'istituto tecnico Sommellier, dove frequentava una seconda classe, M. aveva dei problemi. "Io lo sapevo - dice Priscilla - anche perché all'inizio del precedente anno scolastico si era confidato con me. Diceva che lo prendevano in giro, che gli dicevano 'sei un gay', 'ti piacciono i maschi'. Ne avevamo anche parlato con la preside. All'inizio non voleva piu' andare in quella classe. Poi vi continuo' il corso di studi. E i compagni lo isolarono dal gruppo. Lo lasciarono solo, come se non fosse uno di loro, come se fosse diverso. Io ero preoccupata. Gli chiesi se voleva andare da uno psicologo, mi rispose di no". Non e' giusto - conclude la signora - non me lo dovevano trattare cosi'

Cosa pensate di questa vicenda?
Di chi è la colpa?
Della società,dei ragazzi,del povero M?
Dite la vostra...
 
Top
Simone_1986@
view post Posted on 15/4/2007, 18:39     +1   -1




E un fatto davvero triste, penso che la colpa vada divisa tra la società e sopratutto i ragazzi.
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 15/4/2007, 21:55     +1   -1




i diversi nn vengono accettati da questa marcia società :nonva: :nonva: :nonva: :nonva:
 
Top
ire.ibrathebest
view post Posted on 16/4/2007, 17:40     +1   -1




Bè il problema oltre alle persone ke nn accettano...è anke ke noi c facciamo trp condizionare dagl'altri....M dispiace è veramente un fatto molto brutto...
 
Top
879 replies since 16/12/2006, 03:32   3574 views
  Share