problemi tecnici in tv

« Older   Newer »
  Share  
francesco pio c
view post Posted on 15/4/2018, 13:22     +1   -1




Dalle 14.50 su La7 e La7HD è presente il cartello di interruzione delle trasmissioni...sono oramai da più di 10 minuti in questo stato...ho paura che si tratti di un bel danno!

Alle 15.02 è partito il film "il migliore", film che era previsto alle 15.30.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 15/4/2018, 16:36     +1   -1




Problemi tecnici per Rai Yoyo nel tardo pomeriggio
Alle 18:20 durante l'inizio della sigla di Shaun Vita da Pecora l'immagine si è bloccata per 17 minuti per poi andare a nero (con il solo logo) per 2 minuti.Alle 18:40 i problemi rientrano ricominciando da un episodio di Shaun vita da Pecora (tagliato)
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 16/4/2018, 13:28     +1   -1




Su Rai Storia (DTT SD) ieri sera prima della messa in onda di TV Storia ci sono state prima le bande colorate con fischio poi lo schermo nero con il logo sempre presente. Il tutto è durato circa due minuti.

Ieri su canale5 al termine di Amici nero per qualche secondo poi bande con "fischio" poi pubblicità
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 17/4/2018, 10:23     +1   -1




oggi alle edizione del tg1 delle 8 e 30 al termine di un servizio hanno mandato la sigla storica di fine trasmissioni rai

l ho visto anch io sembrava quasi una cosa voluta

era una cosa voluta io sono arrivato alla fine del servizio

ah ok
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 22/4/2018, 14:06     +1   -1




Stamattina Cine Sony era senza logo. Poi dopo qualche ora è stato riaggiunto.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 22/4/2018, 14:58     +1   -1




Ne vogliamo parlare?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...620abd36b9.jpg

Bhe, più HD di così?
Dai però sta bene HD Canale5 HD, adesso è più definito visto che il logo giusto è coperto dal nero
In pratica in questo momento stanno usando il logo HD che viene emesso in 4:3 e il logo completo di Stazione in 16:9

Babba bia!
Ma nessuno se ne accorge?

Piersilvio, Fedele & co. sono impegnati a mangiare il panettone
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 23/4/2018, 12:42     +1   -1




Su Rete 4 problemi e interruzione con cartello informativo durante la S. Messa.

Cartello informativo? Quello con scritto più o meno "Il peogramma riprenderà il più presto possibile"? C'è qualche video?

Sì quel cartello mi pare scritto in nero su sfondo bianco e con il logo di Rete 4. Prima di quel cartello c'erano già state delle "righe" e schermo nero un paio di volte.

Sarà saltato l'uplink satellitare, strano non abbiano mandato la pubblicità come avviene in queste circostanze; ovviamente la Messa è proseguita regolarmente anche durante il "nero"?

Schermo nero. Il tutto anche senza logo. Completamente a nero. Ogni tanto schermata verde. Poi hanno messo un cartello su sfondo bianco con scritto:

"Ci scusiamo per la momentanea interruzione, i programmi riprenderanno non appena possibile"

Poi è ripartito l'audio (con ancora il cartello in onda) e poi sono tornate le immagini e successivamente è stato reinserito anche il logo di rete.

Appena tornate le immagini però è apparso anche il bollino rosso... chissà perchè... tra l'altro era pure quasi al centro

Stamattina mi sono accorto di questo perchè mia mamma stava seguendo la messa sulla nuova tv e mi è venuta a dire... viene a vedere cosa fa la tv (pensando a un problema della tv) e invece era un problema loro

Bollino rosso? Forse per permunirsi dalla eventuali imprecazioni del tecnico di turno.

Durante Lazio-Juve, su Rai 1 SD, subito dopo il gol dell'1-0 di Lichtsteiner, è sparito per un minuto il logo di rete

oggi poco prima della fine de I Fatti Vostri è apparso un monoscopio con scritto "cctv Rai Milano"

I fatto vostri viene realizzato a Milano? Da quando?

Quello classico della Rai che mandava quando c'erano le prove tecniche?

Segnalo un errore, legato però all'on-demand di Mediaset

Di Caduta Libera ho trovato una puntata con montaggio totalmente errato e non penso ovviamente sia andata in onda così in tv

La puntata incriminata è questa:
www.video.mediaset.it/video/c...io_590012.html

Intorno al minuto 12 da 8 concorrenti e 3 vite rimaste si passa a pochi concorrenti e 2 vite rimaste.
La puntata termina intorno al minuto 28 per poi ricominciare dal pezzo saltato molto tempo prima (ovvero 2 stacchi pubblicitari)

E' successo anche con una puntata di Avanti un altro inserita in quel sito

E chi li fa i montaggi? Dudù?

Poco fa al termine della pubblicità v'è stato il rientro, senza stacco musicale, cogliendo di sorpresa i conduttori.

Sì visto. Pensavo che stessero per parlare di qualcuno che è morto o qualche notizia seria, invece no.

Il riepilogo dei programmi della serata che passa su MTV8 durante la sigla di Modern Family era completamente sbagliato, segnala House of gag alle 19:35 e il film alle 20:05!

Studio Aperto su Italia1 con evidenti problemi tecnici al mircrofono della giornalista. I titoli inizio sono andati in onda solo con la musichetta e poi è sparita pure quello ed è rimasto un imbarazzante silenzio per quasi un minuto. Poi anche durante il tg il microfono sembrava spento o con evidenti problemi. Ora comunque sembra che abbiano risolto

Tg5 interamente digitale? Ok... ma stasera sono stati costretti a chiudere in anticipo... Quasi tutti i servizi erano senza audio
Putroppo quelli in cui parlavano i nostri "onorevoli" l'audio l'aveano...ed abbiamo sentito le c*****e che sparano!
Hanno provato a mandare due volte lo stesso servizio, entrambe senz'audio. Ormai i servizi vengono caricati tutti su un server da cuoi la regia attinge quello che devono mandare in onda o usano ancora i supporti fisici?
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 23/4/2018, 13:01     +1   -1




Su Rai 4 il tg flash di Rai News è terminato con schermata fissa finale (la solita che ricorda la LCN), ma hanno mandato tre volte la sigla completa di Rai News 24.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 23/4/2018, 14:50     +1   -1




Oggi su Canale 5 durante L'Isola Dei Famosi, continui sganci di segnale con schermo grigio, quando stava uscendo dall'elicottero Simona Ventura

Pochi secondi fa vi sono stati problemi tecnici su Canale 5 HD: lo schermo a tratti diventava grigio e l'audio saltava. Penso fosse un problema dalli studio di Milano.

Mi hai anticipato...e tuttora ci sono...ora l'immagina traballa!

Ma è un problema della mia TV o l'immagine continua ad andare su e giù?

Sì anche ora... varie righe di disturbi...

Ora anche immagine traballante e audio disturbato! Quanti problemi tecnici! Peccato...
Dudù sta giocando coi cavi delle parabole Mediaset?

Inizialmente pensavo fosse un effetto del filmato

Pochi secondi fa è nuovamenta caduto il segnale?

Problemi anche col collegamento audio dall'isola...i concorrenti non sentono Alessia...non sanno quando tuffarsi e Mara si sbellica!

Poco fa, verso le 18.30, quando la Vita in diretta è andata in pubblicità su Rai 1, su Rai HD invece l'omino dei bottoni s'era distratto e s'è dimenticato si commutare lasciando in onda lo studio della trasmissione. Era possibile ascoltare l'audio dell'ambiantale in studio, inizialmente con schermo nero, successivamente hanno mandato il logo della trasmissione, sempre mantenendo l'audio aperto. E' rimasto così per un paio di minuti, poi l'omino s'è accorto dell'errore ed ha commutato sulla pubblicità.
Fortunatamente non sono andate in onda né parolacce né bestemmioni!

Comunque è assurdo che ancora ci siano due emissioni gestite così separatamente... Potrebbe essere una nuova idea: una versione di ogni canale che non vada mai in pubblicità

Visto che c'erano, potevano mostrarci anche le immagini dallo studio

Stasera al Tg5 è saltato tutto. Niente sigla, e inquadrature messe a caso... poi la giornalista si è scusata. Ma attualmente il Tg è in onda senza grafica e logo.

EDIT: Aggiunto giusto ora...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 24/4/2018, 11:12     +1   -1




Stamattina su Rai 3 HD non era presente Buongiorno Regione. Al suo posto il solito programma nazionale con il countdown. Su Rai 3 SD (Sat) c'era in onda regolarmente Buongiorno Regione (Piemonte).

Questo non penso sia un problema, dato che Rai 3 HD non è localizzato e quindi non ci sono programmi regionali come i TGR

Toh, una novità
Chissà che stanno combinando...

Probabilmente l'omino dei bottoni è andato al Bar a fare colazione e si è dimenticato del TGR Buongiorno Regione

Non seguo mai Rai 3 quindi non so cosa accade. Quando alle 14 su Rai 3 c'è il TGR (nel mio caso Marche), su Rai 3 HD cosa c'è a quell'ora?

Mtv music con il logo mtv
https://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...9d0d9189d6.jpg

EDIT: risolto con lo stacci pubblicitario

Verso le 13.27 di oggi potrebbe esserci stato un problema tecnico durante il TG5. Durante un servizio lo schermo è diventato nero, senza nemmeno il logo TG5, per alcuni secondi (circa una decina) poi l'immagine è tornata.
Poco dopo al lancio della pubblicità forse non è partito la sigla lascando in onda la conduttrice che credeva che questo dipendesse dall'arrivo di una notizia urgente.



Oggi durante la vita in diretta hanno lasciato l'audio aperto da studio durante un servizio
E' scappato il bestemmione?

No si sono sentiti dei normali fuori onda... tipo parlavano che dovevano dare la linea al Tg1, c'era un po di confusione... altre cosette poi mi sembra abbiano detto silenzio e poi sono tornati alla fine del servizio.

Stamattina in un'edizione del tg1 invece della sigla è partito un servizio senza audio. Dopo qualche secondo hanno messo la sigla e tutto è proseguito normalmente. C'è stato anche il servizio partito erroneamente all'inizio.

Durante i "titoli" di Un Posto Al Sole ad un certo punto lo schermo è diventato nero/grigio e ad un certo punto con un pallino tondo bianco al centro (tutto questo con il logo ed il promo in alto a sinistra presenti). Dopo di questo è partita la seconda parte di un posto al sole direttamente, quella che dovrebbe andare dopo la pubblicità

No veramente il riassunto iniziale era già andato in onda, poi la sigla e il primo pezzettino della puntata. Dopo la pubblicità gli è ripartito tutto da capo con il riassunto (i titoli come dici tu) e l'hanno stoppato rimettendo lo stacchetto musicale che c'è sempre dal ritorno della pubblicità

Ah ok, allora avevo messo su Rai 3 troppo tardi 😁

errore tecnico di tanti anni fa: meteo 3 su rai 2.

Ma noooooo

Problemi tecnici ora per Canale 5, schermo nero prima del meteo per alcuni secondi con logo in onda, stessa cosa subito dopo dopo la sigla del meteo per un minuto, poi tutto risolto a meteo quasi finito

L'audio dalla casa del Grande Fratello non è perfettamente in sincro col video. Questo problema non si presenta quando parlano da studio. Il problema è evidente e fastidioso. Non riescono a risolvere?

Ancora non hanno risolto? Anche nelle strisce quotidiane come ho visto era presente il fuori sincro

Edited by francesco pio c - 29/9/2018, 14:10
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 25/4/2018, 12:49     +1   -1




al tg1 mancava il segnale 5 secondi fa

visto
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 25/4/2018, 13:32     +1   -1




Alcuni problemi in regia al TG5 di questa sera. Al termine del collegamento da Londra la giornalista pensava che la regia staccasse sulla camera frontale, cosa che non è avvenuta perché è continuato ad andare in onda sulla camera laterale che inquadrava anche il ledwall usato per i collegamenti. La giornalista, non accorgendosene, ha continuato a leggere le notizie rivolta verso la camera frontale senza che la regia staccasse, intanto nel ledwall si vedeva il fuori onda del collegamento.
È stato così per diversi secondi, finché la regia in auricolare ha detto alla giornalista si voltarsi.
Per molti secondi è andata in onda questa immagine.
Inoltre al termine del TG è partito il meteo, interrotto brutalmente dopo pochi secondi, quando ancora passava lo sponsor; schermo nero per una ventina si secondi infine il meteo è tornato in onda.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 25/4/2018, 14:58     +1   -1




Poco fa a Mi manda Rai 3, è partito un filmato a sorpresa del conduttore, che pensando di non essere in onda esclama: "Ma che c***o succede?"

ma sul serio?? perchè non becco mai quando dicono parolacce??

La puntata la troverai su Rai Replay. Era tutta la puntata che vi erano vari problemi tecnici...il culmime è stata la partenza di un filmato mentre Salvo Sottile stava parlando di tutt'altra cosa: probabilmente in regia sono entrati nel panico.

Questa va dritta a Striscia

Stamattina su Rai 3 HD era rimasta ancora la scritta "pubblicitaria" di ieri del 3 ottobre... In seguito è stata poi eliminata. Su Rai 3 (SD) ovviamente non c'era

Tg3 delle 12 trasmesso con il logo Rai 3 HD (quindi solo su Rai 3 HD)

Qualche problema con il logo di Studio Aperto: durante i servizi non è presente, in studio si
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 26/4/2018, 13:01     +1   -1




io rilevo un problema con le tre reti RAI in quanto ogni tanto vanno a scatti per qualche secondo ogni tanto non so a chi succede pero' a me succede da ieri sera.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 26/4/2018, 13:50     +1   -1




Durante la pubblicità del GF in onda per errore la seconda regia di La5
https://imgur.com/TnjUbep
 
Top
1099 replies since 26/3/2018, 11:41   12214 views
  Share