FILM, il mondo del cinema su Zlatan is Zlatan

« Older   Newer »
  Share  
>Danny<
view post Posted on 5/10/2009, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (>Danny< @ 4/10/2009, 12:49)
Oggi vado a vedere
BASTARDI SENZA GLORIA, 2h e 40 di lunghezza!!!
NON VEDO'ORA!!!!

Visto!
La storia sarebbe stata ottima ma a me tarantino non va giù.... mischia serio e comico anche in argomenti dove non si dovrebbe. peccato perchè è stata un'occasione persa, poteva essere un film eccellente e invece è stato solo buono.
 
Top
Boss®
view post Posted on 5/10/2009, 23:09     +1   -1




appena tornato dal cine.
Bastardi senza gloria mi è piaciuto tantissimo.
Un bell'intreccio.
 
Top
dirty-wesley
view post Posted on 22/10/2009, 23:48     +1   -1




Scarface è il mio film preferito... adoro i seguenti di Denzel Washington: Training day, Man on fire, Deja Vu, American Gangster e anche il recente pelham 123, poi essendo fa di eminem adoro 8 mile, eh boh quasi tutti i mafia movie...
 
Top
Berny™
view post Posted on 12/11/2009, 19:39     +1   -1




visto sette anime

davvero un gran bel film..bel lavoro di Muccino
 
Top
dirty-wesley
view post Posted on 12/11/2009, 20:22     +1   -1




volevo andare a vedere nemico pubblico chi l'ha visto?
 
Top
il LEO
view post Posted on 17/11/2009, 19:37     +1   -1




Compagni di scuola
Un film di Carlo Verdone. Con Athina Cenci, Carlo Verdone, Eleonora Giorgi, Gianni Musy, Fabio Traversa.



La ricca Federica decide di dare una festicciola nella sua villa al mare invitando i compagni di scuola a quindici anni dalla fine del liceo. “Momento della verità” in cui vengono a galla soprattutto aspetti negativi e amari. C. Verdone abbandona la comicità dei suoi personaggi-macchietta cercando di darci uno spaccato rappresentativo di una generazione con un film ambizioso che travalica i limiti della commedia all'italiana.
 
Top
il LEO
view post Posted on 24/11/2009, 14:39     +1   -1




Un giorno perfetto
Un film di Ferzan Ozpetek. Con Isabella Ferrari, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli, Monica Guerritore, Nicole Grimaudo.
Drammatico, durata 95 min. - Italia 2008. - 01 Distribution uscita venerdì 5 settembre 2008

image



Emma e Antonio, sposati e con due figli (Valentina e Kevin) sono separati da circa un anno. Antonio, che fa l'autista dell'onorevole Fioravanti, non ha per nulla riassorbito il trauma del distacco. Un giorno la polizia viene chiamata dalla sua vicina di casa che ha udito dei colpi di arma da fuoco. Passiamo così a conoscere le vicende della giornata precedente, non solo in relazione a questo nucleo familiare ma legate anche a moglie e figli dell'onorevole nonché ad altri personaggi. La tragedia umana è in agguato.
Ferzan Ozpetek questa volta rinuncia a scrivere in proprio un oggetto affidandosi a un testo letterario di Melania Mazzucco. Stanno proprio in questa operazione i pregi e difetti del film. La parte iniziale è asciutta (colonna musicale a parte) e riesce a collocare narrativamente tutti i personaggi (che non sono pochi e la cui condizione psicologica ed esistenziale è complessa. L'interesse che il regista nutre per l'uso dei primi piani lo spinge a scavare nel loro animo, quasi tentando di scoprire il mistero profondo che sta alla base della relazione amorosa.
Mentre gli adulti la vivono con grande tormento e con una fragilità che deborda nella patologia i giovani (per quell'eterno ciclo che presiede al dipanarsi della vita) provano, nonostante la negativiità che li circonda, a riaccendere un bagliore di speranza nella possibilità dell'amore.
Ozpetek riesce a gestire il succedersi dei personaggi e l'intrecciarsi delle loro emozioni grazie anche a un casting particolarmente ben scelto. Le note di inconsapevole volgarità che Isabella Ferrari offre al personaggio di Emma o il tormento di Antonio che esplode nel tentativo di stupro sono solo due degli esempi possibili. Purtroppo però nella parte finale il film diventa 'letterario' e molto di quanto nella pagina scritta trovava una sua giustificazione finisce con l'essere didascalicamente sottolineato privandolo di quell'autenticità che l'inizio prometteva. Tre stelle nonostante.

 
Top
il LEO
view post Posted on 9/1/2010, 13:40     +1   -1




Valzer con Bashir (2008)


Un film di Ari Folman. Con Ari Folman, Mickey Leon, Ori Sivan, Yehezkel Lazarov, Ronny Dayag.
Titolo originale Waltz With Bashir. Drammatico, durata 87 min. - Israele, Germania, Francia 2008. - Lucky Red uscita venerdì 9 gennaio 2009

image



Una notte, in un bar, un amico confessa al regista israeliano Ari Folman un suo incubo ricorrente: sogna di essere inseguito da 26 cani inferociti. Ha la certezza del numero perchè, quando l'esercito israeliano occupava una parte del Libano, a lui, evidentemente ritroso nell'uccidere gli esseri umani, era stato assegnato il compito di uccidere i cani che di notte segnalavano abbaiando l'arrivo dei soldati. I cani eliminati erano giustappunto 26. In quel momento Folman si accorge di avere rimosso praticamente tutto quanto accaduto durante quei mesi che condussero al massacro portato a termine dalle Falangi cristiano-maronite nei campi di Sabra e Chatila. Decide allora di intervistare dei compagni d'armi dell'epoca per cercare di ricostruire una memoria che ognuno di essi conserva solo in parte cercando di farla divenire patrimonio condiviso.
Folman, regista e sceneggiatore di qualità (è, tra l'altro, uno degli sceneggiatori di In Treatment, serie televisiva di grande successo in Israele adattata da Rodrigo Garcia per il canale dell'HBO) affronta con coraggio uno dei nervi scoperti della storia recente della democrazia israeliana. Non è però interessato a distribuire patenti di colpevolezza senza prove (sono note le accuse all'allora Ministro della Difesa Ariel Sharon considerato responsabile del fatto di aver saputo e taciuto, se non addirittura favorito).
Folman scava più a fondo utilizzando un metodo che sta progressivamente trovando una sua consistenza nel mondo della comunicazione. Decide cioè che inanellare le interviste porterebbe a realizzare un documentario rivolto a un pubblico di nicchia. Racconta allora utilizzando un'animazione scarna ma efficace che riesce a restituire il work in progress di un rimosso che da forme fantastiche o mitiche (esplicita la citazione di Apocalypse Now) passa a focalizzare una realtà orrenda che, proprio perchè tale, era stata espunta dal ricordo del singolo e della collettività. Non è un caso che il primo amico a cui Folman si rivolge dopo aver avuto l'idea sia un analista. La scelta di questo tipo di terapeuta rivela una particolare attenzione dell'autore alla materia ma anche quella che egli sente come una necessità per tutto il suo popolo: una sorta di seduta collettiva che aiuti a fare chiarezza innanzitutto in se stessi.
Questo film costituisce una riprova (semmai ce ne fosse ancora bisogno) che la demonizzazione tout court di Israele è del tutto miope. Se davvero si vuole dare un contributo internazionale alla soluzione del conflitto israelo-palestinese è proprio sostenendo chi, come l'israeliano Folman, incentiva il recupero di una memoria scomoda che si potranno ottenere piccoli ma significativi risultati.



 
Top
Emme*
view post Posted on 17/1/2010, 22:15     +1   -1




Incassi, nuovo record per Avatar

Nuovo record in Italia per Avatar: ieri ha incassato quasi 4 milioni di euro, miglior sabato di sempre al botteghino italiano. Contemporaneamente il colossal fantascientifico di James Cameron ha conquistato anche il miglior risultato in un singolo giorno: mai nessuno, infatti, aveva incassato cosi' tanto in ventiquattro ore. Tutto lascia immaginare dunque per domani mattina anche il traguardo di un ulteriore record, quello del miglior incasso del week-end.
 
Top
Messi 10
view post Posted on 17/1/2010, 22:18     +1   -1




grazie al cavolo è in 3d
 
Top
Emme*
view post Posted on 17/1/2010, 22:18     +1   -1




Chissà che figata xD
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 22:49     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


Massimo una settimana e lo scarico!
 
Web Contacts  Top
Berny™
view post Posted on 18/1/2010, 00:51     +1   -1




non mi ha mai ispirato..

ma sto fatto dell'incasso mi ha incuriosito a guardarlo
 
Top
etoonina
view post Posted on 18/1/2010, 13:43     +1   -1




sono molto curiosa di vederlo!!!!deve essere uno spettacolo!!!!
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 17:28     +1   +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


Oggi ho visto:

"Le pagine della nostra vita"

All'inizio sembra il solito film romantico e palloso, poi però la storia incuriosisce. Bel film, e per i più sensibili, anche commovente..
 
Top
507 replies since 28/12/2006, 01:57   3402 views
  Share