POLITICA ED AFFINI, le proprie personali opinioni..

« Older   Newer »
  Share  
sonia.78
view post Posted on 21/4/2007, 17:15     +1   -1




Scusa Danny..
ma so bene cos'è Potere Operaio, visto che a Padova s'è sviluppato proprio nell'università che frequento..grazie a persone come TONI NEGRI e che sempre a Padova ha continuato con Autonomia Operaia... dopo la scissione..
e non penso che sia proprio un'altra cosa.. visto che dopo lo scioglimento soprattutto a Roma, si legarono alle B.R. e come le brigate rosse erano un organizzazione di sinistra, spesso armata e lo stesso Toni Negri è stato condannato per "associazione sovversiva contro lo stato"...

e cmq.. io non ho espresso nessuna idea.. ne mi sono schierata...
ho solo fatto notare che i gruppi armati di sinistra.. (il cui più noto sono le BR anche perchè ancora attivi) hanno ucciso anche avversari politici.. tutto qua..
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 21/4/2007, 17:21     +1   -1




Lo so che lo sai Sonia.... ma era per evitare che persone che non sanno potessero fraintendere e capire che BR e PotOp sono la stessa cosa....che invece non lo sono....avevano scopi e obiettivi diversi come sai.... nonchè metodi d'azione diversi....e saprai anche questo..... che poi personaggi siano andati da uno all'altro è vero, ma converrai con me che ciò non è determinante per l'identificazione delle due organizzazioni.
 
Top
sonia.78
view post Posted on 21/4/2007, 17:32     +1   -1




ehh lo so.. che lo sai che io so.. ma chissà perchè vivo tutto questo, botta e risposta, come un dejavu'..... va beh... :P

certo converrai con me però sul fatto che se una parte s'è identificata poi con le BR o che abbia fondato Autonomia Operaia, che a partire dal '77 s'è non solo a sua volta avvicinata alle Br, ma che ha poi dato origine ai Nuclei Armati Proletari.. che cmq una sorta di pensiero comune sul modo di agire era già presente in Potere operaio.. visto che primavalle è del 73... prima della scissione..

che poi.. il partito comunista nei suoi rappresentanti di allora abbia condannato tutti questi movimenti è vero.. e che questa condanna abbia portato una parte della sinistra estrema ed armata contro la sinistra ufficiale e parlamentare... altrettanto vero..
 
Top
Oudeis
view post Posted on 21/4/2007, 18:47     +1   -1




Caro Adminzlataniano, ti sbagli, mi dispiace per la tua tracotanza ma i tuoi riferimenti sulle foibe sono errati. I comunisti italiani sono stati anche loro buttati nelle tanto citate cavità carsiche da coloro che sostenevano le vedute del Maresciallo Tito. Non solo compagni italiani anti Titoisti ma anche partigiani italiani e jugoslavi sono stati gettati in quei lugubri fossi, i colpevoli sono slavi(ma è necessario analizzare attentamente se si tratta di reale colpevolezza, visto che si trattava di resistenza contro i nazifascisti che miravano a occupare diverse zone dell'est Europa ed est Italia). Quindi, se vuoi accusare qualcuno, informati bene prima di infangare la gloria e l'onore di coloro che, immolandosi, ti hanno dato la possibilità di poter parlare e sbagliare in un'Italia libera come quella odierna.
Non nego che ci siano stati degli abusi sulle popolazioni da parte dei sostenitori di Tito, ma questo è dovuto ad un atto di reazione causato dalle lordure e dalla mancanza di rispetto operate in quelle zone precedentemente dai gerarchi e soldati nazifascisti. Purtroppo queste sono le degenerazioni degli scontri armati, i quali mai hanno condotto a qualcosa di buono per tutti ma, che in alcuni casi, hanno donato la libertà a popoli oppressi.

Ritornando a Mussolini basta citare il caso dell'omicidio politico Matteotti, esponente storico del PSU, il quale aveva pubblicamente sottolineato l'llegalità del governo fascista istauratosi non con la volontà popolare ma con un colpo armato ben premedidtato. Per mettere a tacere la scomoda verità il duce lo zittì forzatamente dando, in questa maniera, dimostrazione di essere un uomo che, lungi dal voler bene alla propria patria, curava solamente i propri interessi di potere.

La strada per la verità è unica e questa non sempre piace alla maggiorparte di coloro che la percorrono.

Edited by Oudeis - 21/4/2007, 20:10
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 21/4/2007, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (ire.ibrathebest @ 21/4/2007, 17:40)
Sonia nn c'entra niente la politika lui ce l'ha cn me punto e basta e nn so neanke il xkè.........................figurati lo so ke tt hanno le proprie idee c mankerebbe anke altro.....ma nn m va ke vengo ripresa xcs ke nn ho fatto visto ke m sembra d exermi sempre comportata bene

su 220 utenti che ci sono qui, 220 mi hanno mandato un messaggio privato con la domanda se ce l'ho con loro... è il mio modo di fare. io sono l'antitesi dell'ipocrisia... se c'è uno che dice le cose quello sono io, e ti dico che non ce l'ho con te...se non sai sostenere un dibattito allora non ti pronunciare :mah:

CITAZIONE (Oudeis @ 21/4/2007, 19:47)
Caro Adminzlataniano, ti sbagli, mi dispiace per la tua tracotanza ma i tuoi riferimenti sulle foibe sono errati. I comunisti italiani sono stati anche loro buttati nelle tanto citate cavità carsiche da coloro che sostenevano le vedute del Maresciallo Tito. Non solo compagni italiani anti Titoisti ma anche partigiani italiani e jugoslavi sono stati gettati in quei lugubri fossi, i colpevoli sono slavi(ma è necessario analizzare attentamente se si tratta di reale colpevolezza, visto che si trattava di resistenza contro i nazifascisti che miravano a occupare diverse zone dell'est Europa ed est Italia). Quindi, se vuoi accusare qualcuno, informati bene prima di infangare la gloria e l'onore di coloro che, immolandosi, ti hanno dato la possibilità di poter parlare e sbagliare in un'Italia libera come quella odierna.
Non nego che ci siano stati degli abusi sulle popolazioni da parte dei sostenitori di Tito, ma questo è dovuto ad un atto di reazione causato dalle lordure e dalla mancanza di rispetto operate in quelle zone precedentemente dai gerarchi e soldati nazifascisti. Purtroppo queste sono le degenerazioni degli scontri armati, i quali mai hanno condotto a qualcosa di buono per tutti ma, che in alcuni casi, hanno donato la libertà a popoli oppressi.

Ritornando a Mussolini basta citare il caso dell'omicidio politico Matteotti, esponente storico del PSU, il quale aveva pubblicamente sottolineato l'llegalità del governo fascista istauratosi non con la volontà popolare ma con un colpo armato ben premedidtato. Per mettere a tacere la scomoda verità il duce lo zittì forzatamente dando, in questa maniera, dimostrazione di essere un uomo che, lungi dal voler bene alla propria patria, curava solamente i propri interessi di potere.

La strada per la verità è unica e questa non sempre piace alla maggiorparte di coloro che la percorrono.

il comunismo italiano probabilmente è quello che meno ha fatto danni nel mondo, ma se siamo avviati ad una certa decadenza è anche grazie a loro.. e se, come sta avvenendo, l'italia diventa sempre più un paese di sinistra allora siamo finiti... poco importa a me in quanto ho deciso di espatriare e lascio un paese nel quale governa uno che pensa sia povero uno con una casa da 220 mila euro...
questo è il mio ultimo post sulla politica, ritengo questo un topic che va nell'insensato.
:ciao:
 
Top
leodsquared
view post Posted on 22/4/2007, 00:08     +1   -1




ah ah ah ah ah ah...beh andrea credo che a questo punto tu stia esagerando...io condivido a pieno le tu idee...ma nn credo che in qst forum c siano dei timorati di dio che ti vengono a chiedere se ce l'hai cn loro...questo è il tuo carattere...nn tutti t possono capire...soprattutto se la comunicazione avviene tramite dei messaggi...l'errore d certa gente forse è farsi troppo problemi cm se stesse nella vita reale qnd in realtà s tratta di un rapporto semplicemente virtuale....ma in questo caso direi che nessuno ha colpe...;-)...cmq complimenti per la scelta di Londra....sei un paraculo
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 22/4/2007, 01:16     +1   -1




CITAZIONE (leodsquared @ 22/4/2007, 01:08)
ah ah ah ah ah ah...beh andrea credo che a questo punto tu stia esagerando...io condivido a pieno le tu idee...ma nn credo che in qst forum c siano dei timorati di dio che ti vengono a chiedere se ce l'hai cn loro...questo è il tuo carattere...nn tutti t possono capire...soprattutto se la comunicazione avviene tramite dei messaggi...l'errore d certa gente forse è farsi troppo problemi cm se stesse nella vita reale qnd in realtà s tratta di un rapporto semplicemente virtuale....ma in questo caso direi che nessuno ha colpe...;-)...cmq complimenti per la scelta di Londra....sei un paraculo

220 su 220 era una provocazione, ma molti me lo hanno chiesto
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 22/4/2007, 01:26     +1   -1




propongo la chiusura di questa discussione.... e propongo di tornare a parlare di calcio.... lo dico un po scgerzando un po serio.... fate voi.... soprattutto sonia.... che questa discussione l'ha aperta con la speranza che questo fosse uno scambio di idee e non di insulti....mi dispiace

Edited by javierzanetti! - 22/4/2007, 02:36
 
Top
leodsquared
view post Posted on 22/4/2007, 01:30     +1   -1




ehilà caro danny...dai...nn c sn stati insulti...anzi...dato l'argomento...c'è stata molta civiltà...
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 22/4/2007, 01:36     +1   -1




insulti veri e propri no.... ma a tratti l'odio nell'aria si poteva tagliare col coltello :huh:
 
Top
ire.ibrathebest
view post Posted on 22/4/2007, 17:04     +1   -1




Vabbè admin fai cm vuoi io le mie idee le so sostenere chiedevo punto e basta..........
 
Top
sonia.78
view post Posted on 24/4/2007, 01:37     +1   -1




Per quel che mi riguarda non credo sia il caso di chiudere..

è vero che può esserci stata un po' di tensione.. visto che si è parlato soprattutto di politica in termini ideologici.. ma come ha detto Leo, credo che alcuni fraintendimenti siano nati dal fatto di leggere un messaggio ed interpretandone il tono di chi aveva scritto..
anche se penso che sarebbe stato lo stesso, ma con meno tensioni se si fosse parlato di argomenti più attuali.. più che difendere ed argomentare le proprie posizioni anche con analisi storiche.. o ideologiche..

ma dopo aver riletto tutta la discussione.. non ho colto elementi tali da chiuderla..

poi.. è ovvio che se nessuno più penserà di aver qualcosa da dire sull'argomento, scivolerà presto nel dimenticatoio... come tante altre...

ma la ragione principale per la quale l'ho aperta e ritengo non vada chiusa è per dare uno spazio a chi vuol dire qualcosa sull'argomento, senza che se ne parli come succedeva prima in topic, che di politica non avevano nulla a che fare.. (vedi quello sui desktop...)

:)
 
Top
leodsquared
view post Posted on 25/4/2007, 10:54     +1   -1




Quoto alla grande Sonia
 
Top
leodsquared
view post Posted on 25/4/2007, 11:37     +1   -1




«Cercheranno lavoro, non lo troveranno, e saranno costretti a delinquere»
Fini: «Governo ha deciso di far entrare tutti»

Il leader di An: «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia»

ROMA - «Il governo ha deciso di fare entrare, non come clandestini, tutti coloro che vogliano entrare in Italia e questo comporterà mille problemi perchè ce ne saranno tanti di clandestini che verranno in Italia o con lo sponsor o dichiarando di sostenersi economicamente».
Così il leader di An, Gianfranco Fini, commenta il disegno di legge approvato martedì dal governo che, quando verrà approvato, cancellerà la legge Bossi-Fini sull'immigrazione. «Mi sembra che il governo stia giocando con le parole, perchè parte dal presupposto che in Italia ci sono tanti clandestini, cosa vera ma non certo per il fallimento della nostra legge, ma perchè in molti casi la magistratura non dà corso alle espulsioni». Secondo l'ex ministro degli Esteri i clandestini che verranno in Italia «cercheranno lavoro, non lo troveranno, e saranno costretti a vivere di stenti o a delinquere».
25 aprile 2007

 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 25/4/2007, 22:48     +1   -1




Buona Festa della Liberazione a tutti!!!!!
 
Top
590 replies since 20/4/2007, 15:47   3904 views
  Share