FORMULA 1

« Older   Newer »
  Share  
Boss®
view post Posted on 6/2/2011, 12:38     +1   -1




image
 
Top
Miri;
view post Posted on 6/2/2011, 14:18     +1   -1




che sfortuna che ha sto ragazzo! fortunatamente sta bene, anche se ho sentito che rischia la mano destra!
 
Top
Emme*
view post Posted on 8/2/2011, 07:12     +1   -1




E' proprio sfortunato!
Fossi in lui lascerei lo sport ed inizierei a godermi i soldi che si è guadagnato, non si sa mai :S
 
Top
.LeoPinto
view post Posted on 15/4/2012, 14:25     +1   -1




Gran Premio della Cina - Trionfo di Rosberg, sbaglia Alonso solo 9°

Tre gare, tre vincitori differenti. Meglio di così impossibile per un mondiale che vede volare al comando Hamilton, oggi terzo alle spalle del compagno di squadra Jenson Button. Alonso dopo una gara splendida rischia e sbaglia nel bel mezzo della rimonta scivolando al nono posto. Male le Red Bull

2991babddf6c9b38b79426791fa19006

Ancora lacrime di gioia in Formula Uno. Dopo la gioia della Ferrari a Sepang, la festa della Mercedes che con Nico Rosberg torna al successo in un Gran Premio. Non succedeva dal 1955 con la vittoria del leggendario Fangio. Per Nico la prima vittoria in carriera, in un fine settimana perfetto per il team tedesco, in pole e sempre davanti in gara. Un successo che vale doppio se si pensa ai tanti problemi della Mercedes in gestione gomme e affidabilità. Vittoria macchiata, purtroppo, dall'errore che ha costretto Michael Schumacher al ritiro. Il Kaiser, secondo alle spalle proprio del compagno di squadra, parcheggia la sua monoposto a causa di un errore dei meccanici ai box. Una rabbia che però viene subito stemperata dal trionfo di Rosberg, fantastico dall'inizio alla fine. Ed è lo stesso Schumacher a correre al muretto a festeggiare la vittoria del compagno. Una vittoria che arriva dopo anni di duro lavoro e che riesce così a regalare un sorriso anche e soprattutto al Kaiser, padre di questo progetto e da sempre, tra alti e bassi, al fianco del connazionale. Primo successo quindi per Nico, figlio di Keke, campione del mondo nel 1982.

LA VITTORIA DELLA MERCEDES...E DI ALDO COSTA - E' stata una gara perfetta quella di Rosberg. Per la prima volta la Mercedes non viene tradita dalla Pirelli. Grande il lavoro di Ross Brawn e di un grande esperto come Aldo Costa, "vittima" del 2011 Ferrari e passato a rinforzare il team tedesco. Era stato proprio Schumacher a volere Aldo Costa, una scelta che in Cina premia quindi la fiducia della scuderia e del Kaiser nei confronti dell'ex ferrarista. Ad aiutare la vittoria di Nico, l'errore ai box anche degli uomini McLaren che con i 9" impiegati nell'ultimo cambio gomme rovinano la rimonta di Jenson Button.

21d8ea921c4672c5ca4e80fb6649a4e1

SOSTA O NON SOSTA, CHE BELLA CONFUSIONE IN CINA! - E' stata una gara regolare almeno nella prima parte. Partenza senza problemi, pochi rischi da parte dei protagonisti e Mercedes subito davanti con l'ottimo scatto di Rosberg e Schumacher a creare un tappo decisivo (almeno nelle intenzioni del team) tra Nico e il resto del gruppo. La Red Bull anticipa i pit stop, la Ferrari ritarda ma in modo non certo influente. A non convincere è la strategia della Rossa sulla gara di Felipe Massa, con due soste a differenza delle tre del compagno di squadra Alonso. Due pit stop che non possono, per momento e contesto, essere paragonate alle soste di Rosberg (due anche per il tedesco) e di Vettel. Massa ha pagato la scelta del team. Anche Alonso a fine gara ammette qualche errorino strategico. Dopo la perfezione di Sepang, gli uomini di Maranello non sono riusciti a inserire Alonso fuori dal tremendo traffico dalla quinta alla nona posizione. Lo spagnolo, proprio nel tentativo di recuperare posti, sbaglia scivolando al nono posto. Poteva fare di più la Ferrari, sicuramente chiudere davanti alle Williams. Davanti sono Hamilton, Button e Webber a optare le tre soste e si vede. Forti del set di gomme da consumare, i tre si rendono protagonisti di un finale da brividi, con i due della McLaren che infilano le Red Bull. Splendido il sorpasso di Hamilton ai danni di Vettel in quel momento terzo. Continua quindi il momento no della Red Bull. Impressionante vedere Sebastian Vettel soffrire nel superare, a inizio gara, Paul Di Resta. Una confusione di pit stop anticipati e ritardati che ha reso elettrizzante il finale del Gran Premio della Cina. Sfortunato Kimi Raikkonen, sul podio fino a pochi giri dal termine e poi e solo 14esimo a fine gara a causa di un errore e della bagarre sorpassi.

f92d905ab03f47b1b1562d8caf9404c6

TRE GARE, TRE VINCITORI MA LA MCLAREN E'SUPERIORE - E' stata una bella gara quella di Shanghai. Sorpassi nel finale, manovre al limite (vedi lo zig zag di Hamilton su Vettel) e scelte strategiche più o meno azzeccate. Dopo tre gare con tre vincitori differenti si può dire che sarà un mondiale sicuramente più equilibrato. Un mondiale difficile e che speriamo si risolverà solo all'ultimo ma una cosa è certa: in attesa degli sviluppi, dei test del Mugello, è la McLaren ad avere un passo in più. Splendida la piccola rimonta di oggi e per l'unica monoposto senza il tanto discusso scalino tutti i favori del pronostico. La McLaren riesce a prendere il ritmo in pochissimi giri e in ogni condizione e su ogni mescola. Sarà molto difficile però gestire questa situazione. Per quanto tempo Button e Hamilton si ruberanno punti? E' vero, siamo solo agli inizi ma si rischia seriamente, con il passare del tempo, una situazione simile a quella della Red Bull di due anni fa. Ma ci sarà tempo per parlare anche dei rapporti interni al team di Woking. Per adesso ancora una doppietta sul podio e Hamilton in testa al mondiale.



Gran Premio della Cina - Alonso non è un alieno, super Nico

Nico Rosberg perfetto e aiutato (anche) dalla fortuna nel finale. Le McLaren rimontano e sfiorano il colpaccio mentre le Red Bull faticano con Webber che salva la gara superando il suo collega Vettel. Alonso mette da parte la sua filosofia della "formichina" e sbaglia

48f3d8799a01413a54264a5e304adc44

Nico ROSBERG, 10 - Gara perfetta per il figlio di Keke. Altra personalità e stile rispetto al padre ma il talento è roba sicuramente di famiglia. Nico non sbaglia niente e nel momento più delicato ci pensa la fortuna ad accompagnarlo al traguardo. Insomma, quello che succede ai grandi campioni.

Jenson BUTTON, 9
- Senza quell'errore dei meccanici ai box Jenson avrebbe sicuramente ripreso Nico. Una gara di rimonta, affrontata con lo spirito del guerriero, come sempre. Splendidi gli ultimi giri e i sorpassi ai danni delle Red Bull.

Lewis HAMILTON, 9 - Insieme al compagno di squadra parte bene, soffre il giusto e piazza il colpaccio nel finale buttando giù dal podio il campione del mondo Sebastian Vettel. Da rivedere quello zig zag in gara per difendere il posto dagli attacchi di una Red Bull ma anche questo fa parte del personaggio Lewis.

Mark WEBBER, 7.5 - Il sorpasso finale ai danni del compagno di squadra è il capolavoro che aggiunge mezzo punto all'australiano della Red Bull. Lotta e alla fine rischia di salire addirittura sul podio ma sembrano essere finiti i tempi del dominio assoluto

Sebastian VETTEL, 7 - Protagonista di una splendida rimonta, autore di qualche sorpasso ma nel finale il campione del mondo mette in evidenza un certo ritardo della monoposto e del feeling che ancora manca con questa Red Bull. Negli ultimi giri tremendi i sorpassi subiti dalla due McLaren.

Romain GROSJEAN, 8 - Gara splendida del pilota Lotus. Dopo qualche errore di troppo nelle prime gare il pilota sembra aver capito la lezione (a differenza delle Sauber). Gara attenta, senza sbavature e soprattutto senza rischi. Peccato per il compagno di squadra Kimi Raikkonen.

Bruno SENNA, 7 - Riscatto Williams a Shanghai. Bruno e il compagno di squadra Maldonado riescono a chiudere davanti alla Ferrari di Alonso. Bravo Senna ad approfittare nel migliore dei modi degli errori dei due Sauber.

Pastor MALDONADO, 7 - Come il suo collega Bruno Senna, Pastor fa una gara sicuramente all'altezza. Per una volta il pilota mette da parte l'istinto puntando sulla gestione della gara. Scelta azzeccata e passo avanti per la Williams.

Fernando ALONSO, 5.5 - Anche i campioni sbagliano. E' andato tutto storto alla Ferrari oggi. Strategia non perfetta ed errore sicuramente evitabile da parte dello spagnolo. Con gomme soft Fernando ha voluto strafare cercando qualche sorpasso di troppo. E' vero, bisogna provarci ma in queste condizioni Alonso doveva seguire l'ormai famosa mentalità della "formichina". Proprio lui l'aveva detto: punto su punto. Ecco, perché questo rischio in piena bagarre? Non era meglio conservare il primo posto mondiale?

Kamui KOBAYASHI, 5
- Insieme al collega Perez è protagonista di una gara da dimenticare. Forti del successo di Sepang i due hanno voluto decisamente strafare. Meglio andare avanti a piccoli passi.

Felipe MASSA, 5 - Non ha fatto malissimo oggi Felipe. Se però in una giornata più o meno positiva la Ferrari decide di complicare la vita a un già più che complicato pilota il gioco è fatto. Perché due soste? Felipe poteva lottare per difendere qualche posizione e invece si è visto superare in modo imbarazzante da tutti. Ma proprio tutti. E la Ferrari non ci ha guadagnato niente.

Kimi RAIKKONEN, 6.5 - Peccato per quel finale. Kimi era addirittura sul podio, dopo una prima parte di gara spaventosa. L'ex ferrarista lotta come un leone, sta al passo dei big e sfiora l'impresa. Non poteva farci molto in quel finale, purtroppo le gare sono così, ma Kimi lo sa molto bene.

 
Top
.LeoPinto
view post Posted on 22/4/2012, 20:14     +1   -1




Gran Premio del Bahrain - Bentornato Vettel, gioia Raikkonen

Torna al successo Sebastian Vettel in Bahrain ma il capolavoro è tutto Lotus con il secondo posto di Raikkonen e il terzo, primo podio in carriera, per Grosjean. Deludono le McLaren e Alonso chiude settimo

2db0d7c6df8d2cc6bc39d119aca4e337

VETTEL RITORNA IN GRANDE STILE, DOMINANDO
! - Un ritorno migliore non poteva esserci per Sebastian Vettel. Il tedesco conquista la pole, piazza il giro veloce e vince la gara in Bahrain. È la quinta volta che il pilota della Red Bull porta a casa questo incredibile record. E nel gran giorno del motore Renault, ecco la vera notizia del giorno, ovvero la doppietta Lotus sul podio firmata Kimi Raikkonen e il compagno Grosjean, al primo terzo posto in stagione. Una strategia perfetta quella della Lotus, con Kimi premiato dalla scelta di conservare il set di gomme per la gara. Una scelta che per un attimo era passata in testa anche agli uomini Ferrari. Invece Alonso ha alla fine optato per l'utilizzo dell'intero treno di gomme per entrare il top ten. Giusto? Sbagliato? Diciamo che in questa condizione c'è davvero poco da dire: Alonso anche a Sakhir è riuscito a fare il possibile, piazzando la Ferrari in zona punti. Impossibile chiedere di più a questa Rossa. O meglio, per adesso il Cavallino Rampante non può davvero aspirare ad altro. E così anche il settimo posto del Bahrain diventa un mezzo successo in vista del ritorno in Europa e di quel salto di qualità che Maranello si aspetta da un mese (no, da due anni!). Buona la prestazione di Felipe Massa che riesce a chiudere al nono posto.

DELUDONO LE MCLAREN - La gara è fin da subito molto chiara. Parte bene Vettel, partono molto meglio le Lotus, in palla fin dai primi giri. Strepitoso lo start dei due ferraristi con Alonso che guadagna quattro posizioni nel rettilineo. Vettel vola subito via mentre faticano le McLaren. Dopo i primi pit stop la storia diventa ancora più chiara. Vettel al comando, ma è la Lotus a riportarsi sotto. Giusta la scelta di puntare sulle medie, qualche dubbio sulla Red Bull che pensa di guadagnare aggrappandosi alle soft. Raikkonen recupera decimi a giro fino a portarsi in scia al campione del mondo. Ci prova Raikkonen ma alla fine il finlandese molla la presa evitando rischi inutili e accontentandosi, se così si può dire, del secondo posto. Chi delude è la McLaren. Ancora una volta gli uomini di Woking sbagliano i pit stop con Hamilton che alla prima sosta riprende la pista sconsolato per l'ennesimo problema al cambio gomme. Un errore che compromette definitivamente la gara dell'inglese, ottavo a fine gara. Ancora più sfortunato Button, costretto al ritiro nel finale per problemi tecnici. Ci si aspettava decisamente di più dalle McLaren.

TUTTI MIGLIORANO TRANNE LA FERRARI, MA IL MONDIALE E' APERTO - E' l'unica certezza al termine delle prime gare fuori dal continente. Abbiamo visto migliorare e recuperare tutti tranne la Ferrari. La Mercedes è riuscita a risolvere (per adesso) il problema cronico di consumo gomme, la Red Bull a colmare il gap con le McLaren e dominare in Bahrain. Chi è rimasta indietro e non ha evidenziato nessun mezzo cambiamento è proprio la Ferrari, aggrappata al suo pilota di punta, Fernando Alonso (sta facendo miracoli) e al fatto che le prime quattro gare iridate hanno presentato quattro vincitori differenti. Una situazione in generale che aiuta e non poco la Ferrari.

RIMONTA SCHUMI, OTTIMO DI RESTA - E chiudiamo con la gara con la Mercedes. Da una parte Rosberg, bravo nel difendere con le unghie e con i denti il quinto posto, dall'altra la splendida rimonta di Schumacher, partito in ultima fila e bravo nel chiudere al decimo posto davanti a Perez e alle spalle di Felipe Massa. Da applausi la gara di Paul Di Resta che riesce a piazzare la sua Force India davanti alla Ferrari di Alonso. Altro spunto di riflessione.



http://it.eurosport.yahoo.com/22042012/45/...-raikkonen.html
 
Top
Aleksej Ivànovic
view post Posted on 23/9/2012, 12:46     +1   -1




Pole Hamilton, delude Vettel e Alonso è quinto

Arriva la pole numero 24 per Hamilton che raggiunge quindi Nelson Piquet. Quarta pole di fila per una McLaren in splendida forma e lanciata alla rimonta ai danni di Fernando Alonso, sempre leader e quinto oggi a Marina Bay. Secondo tempo per Maldonado. Delude Vettel, terzo al fianco di Button


891657-14935693-640-360

Sempre Lewis Hamilton, sempre e solo McLaren, per la quarta volta consecutiva in prima fila. Per Lewis si tratta della pole numero 24, lo stesso numero di un grande della Formula Uno, Nelson Piquet. Un dominio assoluto questo del pilota inglese (1:46.362), dall'inizio alla fine e con un distacco spaventoso ai danni dell'ottimo Pastor Maldonado, a quasi mezzo secondo. Una notizia importante e indicativa in un mondiale fino ad oggi equlibrato. Di oltre mezzo secondo il distacco di Sebastian Vettel, migliore nelle sessioni di test e "solo" terzo in qualifica, davanti per un soffio all'altra McLaren di Jenson Button.

Nessuna sorpresa in casa Ferrari. Nessuno si aspettava la prima fila, e neanche la seconda, dalla Rossa di Fernando Alonso che chiude infatti quinto e domani partirà dalla terza fila. Il ferrarista, leader del mondiale, chiude con un +0.854 che mette in evidenza il ritardo del Cavallino Rampante, mai in testa o tra i primi nei primi due giorni di Marina Bay. Alonso che domani partirà al fianco dell'ottimo Paul Di Resta. Sarà fondamentale quindi la partenza, con le incognite Force India e soprattutto la Williams di Pastor Maldonado. Da vedere poi la tenuta delle monoposto nel corso dell'impegnativa gara di Singapore. Non è certo finita qui per Fernando Alonso, che in caso di problemi di Sebastian Vettel o miracoli strategici potrebbe anche puntare al podio. Buona notizia, sempre per Alonso, il settimo posto di Mark Webber.

Delle due Lotus si salva solo il rientrante Grosjean, ottavo, mentre Raikkonen non riesce a superare il Q2. Chiudono la top ten le due Mercedes di Rosberg e Schumacher. Delude anche Felipe Massa, tredicesimo e fuori, anche lui come Raikkonen, in Q2. È un sabato da dimenticare anche e soprattutto per le due Sauber con Pérez 14esimoe Kobayaschi addirittura 18esimo e fuori in Q1.



http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/hami...-123651015.html
 
Top
Aleksej Ivànovic
view post Posted on 23/9/2012, 21:04     +1   -1




892078-14940745-640-360

2012-09-23T183651Z_1691429981_SR1E89N1FP277_RTRMADP_3_MOTOR-RACING-PRIX

2012-09-23T183354Z_641323819_SR1E89N1FK575_RTRMADP_3_MOTOR-RACING-PRIX

2012-09-23T180822Z_1035553504_SR1E89N1EDL6X_RTRMADP_3_MOTOR-RACING-PRIX

2012-09-23T180335Z_1576474460_SR1E89N1E5M6V_RTRMADP_3_MOTOR-RACING-PRIX

2012-09-23T180123Z_222047198_SR1E89N1E1Y6T_RTRMADP_3_MOTOR-RACING-PRIX

 
Top
111 replies since 29/1/2008, 20:05   683 views
  Share