FORMULA 1

« Older   Newer »
  Share  
*LadySil*
view post Posted on 14/9/2008, 18:43     +1   -1




Vettel, storico trionfo
Massa 6° Hamilton 7°


Sebastien Vettel è il più giovane vincitore di un GP nella storia della F.1. Nel GP d'Italia corso oggi a Monza il giovane tedesco a 21 anni, 2 mesi e 12 giorni ha regalato alla Toro Rosso, ex Minardi, un inaspettato quanto meritato trionfo ed è entrato nel libro dei record di questo sport. Certo, è servita la pioggia ieri e oggi per rimescolare le carte e sconvolgere valori altrimenti molto diversi. Ma questo non toglie nulla all’impresa del team italiano e del pilota tedesco, perfetti nella gestione di questo pazzo fine settimana. Sul podio di un GP davvero divertente la McLaren di Kovalainen e la Bmw di Kubica per un podio verdissimo, il più giovane di sempre anche questo.

RAFFICA - E la Ferrari? Tutto sommato può andar bene così. Felipe Massa ha chiuso sesto davanti a Lewis Hamilton e ha rosicchiato un punto al rivale in classifica. Ma visto che l’inglese partiva dalla 15ª piazza forse era lecito aspettarsi qualcosa di più. Anche perché Kimi Raikkonen è sembrato ancora ripiombare nel mistero. Kimi non è riuscito a contenere Lewis (non un grande aiuto a Massa, in effetti) e poi si è un po’ rivitalizzato nel finale, quando ormai era tardi. Ha chiuso però solo nono. Tutto sommato va bene anche a Hamilton, autore di una gara fantastica con sorpassi a raffica. Scatenato l’inglesino, che ha provato la strategia a un un’unica sosta. La pista che però si è asciugata lo ha costretto alla seconda per montare le intermedie. E nel finale ha congelato la posizione senza attaccare Massa: su pista tanto insidiosa meglio non compromettere nulla e giocarsela nelle prossime gare.

LUMINOSO - Vettel si è così preso tutta la scena. Facile adesso prevedere per lui un luminoso futuro. Non solo perché oggi è stato perfetto come il suo team. Ma anche perché, a guardar bene, sono ormai numerose le gare in cui ha fatto vedere di essere molto consistente. Senza guidare per un top team ma per una squadra che comunque lavora duro e sta ottenendo risultati veramente apprezzabili. Kovalainen non gli è mai stato vicino, relegato a una gara da controfigura malgrado guidasse una certa McLaren. Ottimo il terzo posto di Kubica che ha indovinato la strategia di una sola sosta e molto ritardata che gli ha consentito di montare le gomme intermedie al momento giusto. Quarto Alonso, quinto Heidfeld. Prossima gara a Singapore tra due settimane, pista tutta nuova. Chissà che non ci siano ancora tante emozioni.
 
Top
dio zlatan
view post Posted on 23/12/2008, 14:07     +1   -1




Massa:"Non toccate lo stipendio"

Sì al risparmio ma non sui piloti

Ok al risparmio, ma giù le mani dallo stipendio dei piloti. E' questo, in soldoni, il Felipe Massa-pensiero sul momento di crisi che sta vivendo la Formula 1. Il ferrarista che guadagna la bellezza di 8 milioni di euro l'anno, lo ha palesato a San Paolo mentre promuoveva un'asta a favore di Unicef. Queste le sue parole: "In Formula 1 il pilota dà un apporto fondamentale, ma il suo salario rappresenta una percentuale minima nel bilancio del team".

Massa si è così detto disponibile a dare un taglio agli eccessi che girano intorno al circus ma ha anche ribadito un secco no alla decurtazone del salario suo e dei suoi colleghi. Non solo: il pilota della Ferrari ha anche bocciato la proposta di Ecclestone di introdurre la medaglia per i vincitori e assegnare il Mondiale.

Promossa invece l'idea delle tre macchine per squadra se ci saranno pohe monoposto il prossimo anno.

Insomma un Massa risoluto, così come nell'organizzare l'asta a favore dei bambini poveri. In pallio, tra le altre cose la maglia numero 10 brasiliana indossata da Kakà nell'amichevole contro il Portogallo e la tuta di Schumacher presa dalla gara di kart di Florianopolis.


[Sportmediaset]
 
Top
principessa1923
view post Posted on 23/12/2008, 14:17     +1   -1




chiamalo fesso massa!!!!!!!!!
 
Top
ibra è 1 bonazzo
view post Posted on 23/12/2008, 14:31     +1   -1




poverino è talmente "con le pezze al culo" che non può avere un minimo taglio allo stipendio... mah!!
 
Top
Ibrakadabra_Style
view post Posted on 23/12/2008, 14:47     +1   -1




poverino :ghigno:
 
Top
Ibrakadabra_Style
view post Posted on 10/1/2009, 13:29     +1   -1




Troppo freddo a Fiorano
Ferrari svelata al Mugello


La Casa di Maranello ha deciso di spostare la presentazione della macchina che correrà il Mondiale 2009 dall'Emilia, avvolta nella morsa del gelo, alle colline vicino a Firenze. La rossa, che verrà scoperta lunedì, sarà la prima monoposto svelata

image
Kimi Raikkonen e Felipe Massa: la Ferrari punterà su questa coppia anche nel 2009.

MILANO, 10 gennaio 2009 - La nuova Ferrari debutterá al Mugello e non a Fiorano. La casa di Maranello, come si legge sull'edizione on line del magazine "Autosport", è stata costretta a cambiare il programma di lunedì 12 gennaio per le condizioni climatiche particolarmente rigide. Infatti il circuito di Fiorano è stato interessato da una nevicata nei giorni scorsi e la temperatura è sottozero praticamente tutto il giorno in questo periodo. Non proprio l'ideale per girare.
PER PRIMI - La Ferrari sará il primo team a presentare la nuova monoposto per la stagione 2009. Saranno a disposizione dei tifosi fotografie e dati tecnici della macchina a partire dalla mattinata. Poi il tutto verrà arricchito durante la giornata dalle prime immagini della vettura in movimento e dai pareri a caldo del pilota brasiliano e degli altri esponenti di primo piano del team.
 
Top
dio zlatan
view post Posted on 30/3/2009, 19:09     +1   -1




BrawnGP, brusco risveglio
Si tagliano 270 dipendenti


"Siamo in 700 e dobbiamo scendere a 430 - ha detto l'a.d., Nick Fry -. Dipende dalle nuove regole tecniche". E intanto, sempre in tema di crisi, il governo Obama dà l'ultimatum alla Chrysler: "Accordo con Fiat oppure niente finanziamenti"

MILANO, 30 marzo 2009 - Finita la festa, gabbato lo santo. Svuotate le magnum di champagne per la doppietta nel GP d'Australia, la BrawnGP torna a fare i conti con la crisi e i soldi. Che, nonostante l'arrivo della Virgin di Richard Branson, non sono abbastanza.

TAGLI - Il team inglese ha annunciato infatti il licenziamento di 270 dipendenti. "E' molto spiacevole doverlo fare, ma dipende dal mutamento delle regole tecniche - ha spiegato l'a.d. Nick Fry -. Siamo circa 700 persone al momento e abbiamo discusso con lo staff per scendere a 430". La BrawnGP è nata sulle ceneri del team Honda, che ha deciso di abbandonare la F.1 a causa dell'aumento dei costi della competizione. Il neonato team guidato da Ross Brawn, ex-d.t. della Ferrari, ha dominato il fine settimana di Melbourne. Ma la sua competitività non è sufficiente a lottare contro i tagli.

TENSIONE - A proposito di crisi è ancora in fibrillazione l'industria auto statunitense. Dopo le dimissioni (forzate?) di Richard Wagoner, numero uno della General Motors, il governo degli Stati Uniti ha lanciato due ultimatum concedendo 60 giorni alla GM per un nuovo piano di rifondazione e 30 alla Chrysler per rendere concreta l'alleanza con la Fiat. Altrimenti non arriveranno i sei miliardi di dollari promessi. Con reazioni poco prevedibili. Il titolo Fiat nel pomeriggio è tornato sotto quota 5 euro, in ribasso di oltre sette punti percentuale, con un minimo toccato a 4,845 euro.


gazzetta.it
 
Top
Ibrakadabra_Style
view post Posted on 30/3/2009, 20:17     +1   -1




mammamia
 
Top
gaeN.1
view post Posted on 31/3/2009, 00:48     +1   -1




incredibile la doppieta della neo-scuderia!

ferrari andata di merda ç_ç
 
Top
Ibrakadabra_Style
view post Posted on 2/4/2009, 11:03     +1   -1




Hamilton squalificato!
Restituito il podio a Trulli


I commissari Fia escludono dal GP d'Australia il campione del mondo, diventato 3° dopo la penalizzazione inflitta all'italiano. La svolta dopo "nuovi elementi" (le comunicazioni radio tra i box McLaren e il suo pilota)

SEPANG (Malesia), 2 aprile 2009 - La F.1 regala sempre notizie grosse, anche nei giorni in cui nessuno scende in pista. L'ultima è la restituzione del terzo posto nel GP australiano a Jarno Trulli e la contemporanea squalifica di Lewis Hamilton. E' successo che i commissari della Fia, alla luce di "nuovi elementi" acquisiti, abbiano riaperto l'inchiesta sulla decisione che aveva privato l'italiano e la Toyota del terzo posto conquistato sul traguardo, a vantaggio del campione del mondo della McLaren. Che, dalla quarta piazza, si era ritrovato sul podio grazie ai 25" di penalizzazione inflitti all'italiano per il sorpasso avvenuto al giro 57 in regime di safety car.
SUPPLEMENTO - Oggi invece la Fia ha convocato di nuovo i due piloti, alla luce di nuovi elementi. Sono state ascoltate le conversazioni via radio tra Hamilton e la McLaren durante la gara, e i giudici hanno riscontrato una infrazione all'articolo 151 del codice sportivo: comportamento anti sportivo da parte del team inglese e del suo pilota. Da qui la squalifica. "I giudici- si legge nella nota della Fia - hanno preso in considerazione altri elementi presentati dalle parti nel GP di Australia, considerando che il pilota Lewis Hamilton e la McLaren hanno agito in maniera pregiudiziale alla condotta di un evento nascondendo deliberatamente delle prove ai commissari di gara all'audizione del 29 marzo, infrangendo l'articolo 151 del codice sportivo internazionale. In base all'articolo 158 il pilota Lewis Hamilton e la McLaren sono stati esclusi dalla classifica finale del GP di Australia".
SPIEGAZIONI - Dopo la gara, i due piloti avevano imputato all'avversario il sorpasso: Trulli aveva detto che Hamilton lo aveva passato in regime di safety e che a sua volta aveva superato l'avversario "che aveva rallentato, credebo avesse un problema". Il campione del mondo, dal canto suo, aveva spiegato che "Trulli era andato sull'erba, sono stato costretto a passarlo nonostante avessi rallentato, poi mi hanno detto di ridargli il posto e l'ho fatto...". Il nuovo ordine d'arrivo vede Jarno alle spalle delle due BrawnGP ed Hamilton fuori, mentre il resto dei piloti a punti non cambia.
 
Top
•L i l y R o s e•
view post Posted on 2/4/2009, 11:45     +1   -1




AHAHAHAH gli sta bene
tutti han visto che hamilton ha sorpassato x primo e han levato invece trulli..m sembrava strano infatti
una gara..gia mille casini..bah

CITAZIONE (gaeN.1 @ 31/3/2009, 01:48)
incredibile la doppieta della neo-scuderia!

e te credo hanno le macchine truccate!!arriverei pima anche io!!
ora il 14 decidono..se bocciano questa cosa ciao ciao brawn
 
Top
dio zlatan
view post Posted on 2/4/2009, 12:05     +1   -1




nn guardo + la formula 1 da anni. noiosa e pallosa come non mai.
 
Top
taurus90
view post Posted on 2/4/2009, 12:56     +1   -1




ma non era ancora finita???ahahaha gli stà bene, mi stà proprio sul cazzo
 
Top
.:Anthony:.
view post Posted on 2/4/2009, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (dio zlatan @ 2/4/2009, 13:05)
nn guardo + la formula 1 da anni. noiosa e pallosa come non mai.

si e' vero, l'ultima corsa che mi son visto e' stata quella del Grand Prix di Montecarlo perche' avevo visto la pista dal vivo l'anno scorso :ghigno:
 
Top
gaeN.1
view post Posted on 3/4/2009, 18:55     +1   -1




invece la formula 1 e lo sport che mi appassiona di più dopo il calcio
 
Top
111 replies since 29/1/2008, 20:05   683 views
  Share