FORMULA 1

« Older   Newer »
  Share  
>>StraordiMario
view post Posted on 3/9/2009, 15:48     +1   -1




odio i motori :lol:
 
Top
Inter1908forever
view post Posted on 3/9/2009, 15:59     +1   -1




Grande Fisico! ti meritavi questa occasione
 
Top
view post Posted on 3/9/2009, 16:00     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


CITAZIONE (Inter1908forever @ 3/9/2009, 16:59)
Grande Fisico! ti meritavi questa occasione

Ora vedremo come andrà :occh:
 
Top
Fra™
view post Posted on 3/9/2009, 16:01     +1   -1




Mi spiace per Badoer... speriamo che Fisico faccia dei buoni risultati.
 
Top
Inter1908forever
view post Posted on 3/9/2009, 16:03     +1   -1




Anche a me spiace per Luca ma la ferrari non poteva avere uno 0 sicuro per ogni gran premio fino alla fine dell'anno
 
Top
Berny™
view post Posted on 3/9/2009, 18:17     +1   -1




la formula uno non mi piace più come prima..non la sto più seguendo
 
Top
grande ibra 92
view post Posted on 3/9/2009, 18:51     +1   -1




finalmente un pilota decente...luca non era all'altezza
 
Top
Vasa93
view post Posted on 3/9/2009, 19:45     +1   -1




oh badoer mi stava innervosendo
 
Top
The_Doctor™
view post Posted on 13/9/2009, 12:23     +1   -1




Hamilton imprendibile: è pole

Il campione del mondo in carica batte sul filo di lana Sutil. Terza la Ferrari di Raikkonen, mentre Fisichella è 14esimo.

image
(il campione del mondo Lewis Hamilton alla guida della sua McLaren-Mercedes MP4-24)

Le qualifiche di Monza non hanno risparmiato emozioni fino all'ultimo secondo. Proprio sul filo di lana Lewis Hamilton scippa la pole ad Adrian Sutil che con la sua Force India sta mostrando progressi eccezionali.

1'22"066 è il tempo che permette al campione del mondo in carica della McLaren di agguantare la prima posizione, seguito da Sutil, staccato di soli due decimi, con 1'24"261. Resta attaccata alla vetta la Ferrari di Kimi Raikkonen, terza con 1'24"523. Il finlandese non è riuscito ad ottenere la pole su un circuito sicuramente caro alla rossa, ma domenica potrà contare anche sul kers per puntare alla vittoria. Stesso discorso per Giancarlo Fisichella che nonostante il 14esimo posto è stato tutto sommato protagonista di una buona prova.

Al debutto sulla Ferrari, su una vettura che certo non conosce ancora molto bene e reduce dal brutto incidente della mattina alla curva 11 (la parabolica) durante l'ultima sessione di libere in cui aveva rotto la ruota e la sospensione anteriore sinistra, il pilota romano si qualifica per il Q 2 con il tempo di 1'23"828, ma non riesce a migliorarsi e ottiene il 14esimo tempo con 1'23"901.

"Considerato tutto, credo che oggi debba essere soddisfatto, anche se il 14esimo posto a Monza con la Ferrari non è certo soddisfacente - ha dichiarato 'fisico' -. Venerdì sono salito per la prima volta sulla F60, purtroppo, a causa di un mio errore, stamattina ho perso praticamente tutte le prove libere che erano importanti. Non sono mai riuscito a fare un giro perfetto, ero teso, altrimenti la macchina c'era e potevo entrare nei primi dieci, ma domani posso recuperare ".

Protagonista di una buona prova è stato anche il suo sostituto al volante della Force India, Vitantonio Liuzzi, che ottiene il settimo miglior tempo, davanti a Fernando Alonso, ma che durante il Q 2 è stato protagonista di un giro da manuale. Praticamente fuori dal Q 3, all'ultimo giro, tira fuori dal cilindro quello che non ti aspetti, il giro migliore e si piazza quinto.

L'Italia porta bene anche alle Brawn GP che, nonostante abbiano concluso il Q 3 in quinta e in sesta posizione rispettivamente con Rubens Barrichello e Jenson Button , hanno comunque mostrato grossi miglioramenti rispetto alle ultime gare, lo dimostra anche il miglior tempo ottenuto proprio dal leader del mondiale in Q 2. Forse la strategia di scendere in pista nell'ultima tornata delle qualifiche, a soli cinque minuti dal termine non è stata azzeccata, ma domenica la scuderia di Ross Brawn è tra le più quotate.

La delusione, in realtà, arriva dalla Williams le cui monoposto sono già fuori nel Q 1: Nakajima conclude in 17esima posizione davanti al compagno di squadra Rosberg, solamente 18esimo. Non va bene neanche alla Toyota: Glock non riesce a qualificarsi per il Q 2, mentre Trulli, pur riuscendoci proprio per pochissimo, rimane comunque fuori dal Q 3 e deve accontentarsi dell'11esimo posto.Kimi Raikkonen partirà in seconda fila nel gran premio di Monza di domani e conta di lottare per una delle prime tre posizioni. "Mi auguro di poter salire sul podio nel nostro autodromo - ha detto il ferrarista in conferenza stampa - speriamo in un buon risultato per i tifosi italiani e per noi".

"Possiamo superare la Force India alla partenza grazie al kers - ha dichiarato Raikkonen al termine delle qualifiche -, ma forse non la McLaren". Anche il team di Woking, infatti, può contare sul dispositivo per il recupero dell'energia cinetica che permette di aumentare la velocità.

Sono state qualifiche molto combattute - ha detto il pilota della McLaren - è bello conquistare la pole all'ultimo momento utile. Ora vedremo la strategia per domani, ma intanto sono molto felice. Non sappiamo come sarà il tempo e anche gli altri si sono dimostrati molto veloci".

"Era parecchio tempo che non facevo una conferenza stampa con Adrian accanto - ha detto, invece, Hamilton complimentandosi soprattutto con il pilota della Force India -, dai tempi in cui tutti e due correvamo in Formula 3. Ha fatto davvero una grande prova".

Peccato per i problemi avuti nella prima parte della stagione, è uno di quegli anni così, molte cose sono cambiate in Formula 1, ora pensiamo solo a fare meglio possibile nei Gran Premi che rimangono. C'è un feeling straordinario con la vettura che aumenta giro dopo giro. Oggi sono molto soddisfatto, anche se sei abituato a centrare una pole position quando ci riesci in questa maniera è come se fosse sempre la prima volta", ha concluso il pilota inglese.

Evidente e naturale è la gioia di Sutil: "E' un grande momento, una grandissima giornata per me. Il fine settimana si presenta già come uno straordinario successo. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, la macchina è fantastica, veloce, incredibile. Ed è splendido riuscire a dare continuità a tutto il gran lavoro che abbiamo fatto a Spa, continuando a crescere insieme, a dimostrarci competitvi. Adesso abbiamo altri obiettivi: sappiamo che possiamo fare anche meglio e tutti stiamo lavorando in questa direzione".
Lorenza Teti / Eurosport
 
Top
view post Posted on 13/9/2009, 12:55     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


Fisichella 14esimo..

:all:
 
Top
L'Interista®
view post Posted on 13/9/2009, 12:56     +1   -1




L'anno prossimo Massa e Alonso

e torniamo a scrivere pagine importanti della storia della

Formula I
 
Top
The_Doctor™
view post Posted on 13/9/2009, 14:41     +1   -1




A Monza è l'ora di Barrichello!
image
(Bagarre alla prima curva del GranPremio di Monza)

A Monza Barrichello vince davanti a Button, con le Brawn GP abili a sfruttare la strategia di un solo pit stop a differenza di quanto fatto dagli immediati inseguitori, Hamilton (autore di un pauroso incidente nell’ultimo giro), Raikkonen e Sutil su tutti. Button sempre più leader del Mondiale, ma il brasiliano non si arrende.
Sport.it
 
Top
view post Posted on 16/9/2009, 13:42     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


Stagione 2009 - Clamoroso: Briatore e Symonds lasciano

F1 nel caos: Flavio Briatore e Pat Symonds lasciano la Renault in seguito del "caso Piquet jr"

image

Evidentemente le indiscrezioni filtrate alla stampa erano fondate: Flavio Briatore si sussurrava negli ambienti del circus di F1 , attuale capo della Renault, sarà costretto a dimettersi, vittima di una sorta di ricatto tramato dal presidente della FIA Max Mosley, che come è noto a tutti non ha mai avuto particolare simpatia per il manager italiano. E tutto pre merito di Piquet jr

Ecco come potrebbero essere andati i fatti: il pilota, licenziato dalla Renault, ha accusato il suo ex team di averlo costretto a innescare un incidente durante il GP di Singapore del 2008 per favorire Alonso. Briatore ha negato ogni accusa, mentre il direttore tecnico della Renalut, Pat Symonds, finora ha preferito dribblare le domande; sembrava però che la Fia gli avesse garantito l'immunità in caso di confessione. Ed ecco entrare in gioco Mosley, che avrebbe (il condizionale è d'obbligo) chiesto all'entourage della Renault di 'sacrificare' il 'nemico' Briatore in cambio di una decisione benevola del Consiglio Mondiale che si riunirà lunedì 21 settembre per deliberare sulla questione: "Costringete Briatore a dimettersi, e tutto verrà sistemato" sarebbe stata la proposta di Mosley. Giunge adesso la notizia che Briatore ha lasciato la Renalut, assieme a Symonds.La scuderia ha annunciato che non contesterà le accuse formulate dalla Fia e prima del 21 settembre "non farà ulteriori commenti".

La trama di questa vicenda resta intricata e non è detto che il Consiglio alla fine dia ragione a Piquet: potrebbe anche risultare che Briatore non ha colpe, e che abbia preferito prendere questa decione per rispondere personalmente delle accuse senza coinvolgere direttamente il team; quel che è certo, è che Max Mosley non verserà una lacrima per le sue dimissioni.

Eurosport
 
Top
The_Doctor™
view post Posted on 16/9/2009, 14:58     +1   -1




poverino briatore senza lavoro aiutiamolo !facciamo una colletta!XDXD
 
Top
The_Doctor™
view post Posted on 23/9/2009, 14:23     +1   -1




CITAZIONE
L'anno prossimo Massa e Alonso

e torniamo a scrivere pagine importanti della storia della

Formula I

proprio così!

Il presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo lascia intendere che Felipe Massa e Fernando Alonso saranno le guide della Ferrari nella prossima stagione. Kimi Raikkonen ha il benservito, mentre Fisicihella dovrebbe essere collaudatore

"Avremo una guida brasiliana che merita un'altra chance, visto che sta bene, sul resto stiamo riflettendo sulla scelta migliore, ma abbiamo ancora tempo. Decideremo entro poche settimane". Lo ha detto Luca Cordero di Montezemolo, stamane, nel suo discorso per la cerimonia di inaugurazione di un nuovo Master di secondo livello in 'Leadership ed analisi strategica' che si è tenuta all'Istituto di Scienze Militari Aeronautiche di Firenze.

Montezemolo, nella sua prolusione, ha parlato a più riprese della Ferrari, indicandola come modello di gestione meritocratica di un'azienda e dei vantaggi che provengono da "una grande cultura di gioco di squadra".

A breve il servizio completo....
EuroSport
 
Top
111 replies since 29/1/2008, 20:05   683 views
  Share