FORMULA 1

« Older   Newer »
  Share  
Inter1908forever
view post Posted on 23/9/2009, 16:21     +1   -1




Briatore incastrato da telefonataTestimonianza di "Mister X" via etere


image


Mister X? Ascoltato per telefono. Questa è la clamorosa indiscrezione che circola come una bomba innescata tra gli uffici della Renault e il palazzo Fia a Parigi. La testimonianza sulla quale si basa l'accusa di coinvolgimento di Flavio Briatore non solo arriva da un personaggio anonimo, ma sarebbe stata raccolta nell'imminenza del processo parigino via telefono. Il che comincia a rendere comica questa vicenda.




Non solo il vice presidente Fia Mohammed Ben Sulayem dichiara che ogni decisione è stata presa prima del meeting del Consiglio mondiale (l'organo di giudizio preposto) allo scopo di mantenere in pista la Renault, ora arriva questa telefonata fantasma del testimone fantasma.

L'unica mossa possibile, viste le rilevanze delle investigazioni, per caricare sulle spalle di Briatore ogni addebito. Quindi, il panorama sta cambiando ora dopo ora. Una decisione presa prima del Consiglio mondiale (un patto quindi, come andiamo dicendo da giorni) e una radiazione somministrata causa telefonata.

Se quest'ultimo fatto venisse accertato, la causa presso il tribunale ordinario che sta imbastendo Briatore per difendersi annullando la sentenza Fia, pare ben avviata.
 
Top
Boss®
view post Posted on 12/11/2009, 08:47     +1   -1




Intervista-shock di Felipe Massa che si confessa in un'intervista a Radio Jovem Pan: "Conoscevo persone che facevano uso di droghe e io potevo entrare nel giro. Ma Avere come obiettivo lo sport è stato importante. La paternità sarà un cambiamento molto grande nella mia vita"



Non è il primo, e non sarà l'ultimo. Felipe Massa è infatti l'ultimo, di una lunghissima lista, sportivo che ha tranquillamente ammesso di aver trascorso un'infanzia difficile dove lo sport ha rappresentato un salvagente ideale per evitare sentieri tortuosi e ricchi di cattive tentazioni.

Amicizia contro obiettivi: questa la chiave di lettura usata dal pilota ferrarista che, in un'intervista alla radio brasiliana Jovem Pan, ha confessato di aver rischiato di farsi trascinare in cattive compagnie. "Le amicizie sono importanti. E avere un obiettivo nella vita, che per me era lo sport, è stato importante. Conoscevo persone che facevano uso di droghe e io potevo entrare in questo giro, ma non l'ho fatto perchè per me non era importante. Non ho mai usato droghe per aiutarmi".

Dopo il terribile incidente in Ungheria, la vita del brasiliano è radicalmente cambiata grazie anche alla nascita del figlio, due avvenimenti che hanno segnato e cambiato inevitabilmente le priorità di Massa: "La paternità è un cambiamento molto grande nella mia vita. Non sarò più un pilota, sarò un padre che deve preoccuparsi non solo della propria vita ma al 100% di quella di suo figlio".

Per il ferrarista il 2010 sarà l'anno delle rivincite, come ha raccontato lui stesso in modo decisamente fiducioso: "Sono pronto a tutto, la cosa più importante è correre ma siamo preparati. Sono al 100%, il recupero è stato buono, sono tornato a fare palestra, a correre sui kart, in F1. L'operazione è stata seria. Potevo perdere la vista. Ero pronto per correre a Valencia ma mia moglie mi ha detto di non andare".

Infine, Felipe ha voluto fare anche chiarezza a riguardo della possibile rivalità nel 2010 con il nuovo compagno di squadra, Alonso: Fernando è un gran pilota, uno dei migliori in Formula 1, ma chiunque venga in Ferrari è sempre un compagno forte, perchè la Ferrari cerca sempre i migliori. Io però farò come sempre, cercherò di vincere. E con Alonso faremo un'auto competitiva e in pista dipenderà da noi. Il lavoro all'interno di un team è di gruppo. Schumacher aveva una grossa voce in capitolo in Ferrari perchè se l'è conquistata. È arrivato, ha lavorato e ha creato una squadra competitiva. Per diventare primo pilota devi portare lavoro e risultati".
Eurosport
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 18:30     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


"Schumi? Un amico che mi ha deluso"

image

Non è sempre facile accettare le sconfitte. Soprattutto se ti chiami Michael Schumacher e di sconfitte, nella vita, ne hai dovute affrontare proprio poche. L'ultima, e, forse, mai del tutto superata, risale ai giorni seguenti il gravissimo incidente di cui è rimasto vittima Felipe Massa. La Ferrari aveva necessità di trovare qualcuno in grado di sostituire degnamente il brasiliano e l'ipotesi Schumacher, oltre che molto suggestiva, pareva anche la più adatta alla situazione. Un problema al collo, però, ha avuto la meglio sulla volontà del tedesco di tornare alla guida di una monoposto e Schumi è stato costretto a rifiutare l'offerta del Cavallino. "Una decisione -rivela Montezemolo - davvero molto sofferta. Quando Michael ha dovuto rinunciare alla possibilità di sostituire Massa per i problemi al collo non era triste, era distrutto".

Ci si poteva forse aspettare che la decisione di tornare a fare il pensionato di lusso fosse definitiva e, invece, Schumi ha sorpreso tutti, persino il presidente della Ferrari. Il 7 volte campione iridato ha cominciato a sognare prima e a organizzare dopo, il suo ritorno in Formula 1, non come consulente di lusso, ma come pilota. E ora, quella che sembrava una lontana ipotesi si sta trasformando in realtà. Michael Schumacher potrebbe tornare in attività alla guida della Mercedes. Un fatto che ha dato enormememente fastidio a Montezemolo che si è detto "profondamente deluso da chi consideravo un vero amico. Certamente questa sua decisione non intaccherà la nostra amicizia, ma non posso negare di esserci rimasto molto male".

Il presidente del Cavallino prosegue nel suo sfogo, affermando che "a prendere la decisione di guidare la Mercedes deve essere stato il gemello di Michael. perché il vero Schumacher non l'avrebbe mai fatto. Il vero Schumacher voleva chiudere la carriera in Ferrari".

Un tradimento che, comunque, non ha fatto perdere il sorriso a Montezemolo, sicuro che "quest'anno con Alonso e Massa, torneremo ad essere competitivi fin da subito. Fernando è "maturato" molto, per lui è arrivato il momento di vincere ancora. Felipe ha una gran voglia di tornare in pista e io non vedo l'ora di accontentarlo. Lo ammetto, quando l'ho visto in ospedale la prima volta, subito dopo l'incidente, ho avuto davvero tanta paura". Perché la Ferrari è come una grande famiglia che non ti lascia mai. Per questo, le ultime parole di Montezemolo sono per Jean Todt ritenuto "la persona giusta per risolvere i problemi della Fia e guidarla verso un futuro migliore".
 
Top
il LEO
view post Posted on 13/3/2010, 14:21     +1   -1




Gp Bahrein, a Vettel la prima pole

image



SAKHIR - Va a Sebastian Vettel, su Red Bull, la prima pole position della stagione di Formula 1. Il pilota tedesco è stato il più veloce nella terza manche delle qualifiche con il tempo di 1'54"01. Nella prima gara dell'anno, dunque, Vettel scatterà davanti alla rossa di Felipe Massa, secondo con il tempo di 1'54"242. Bene anche Fernando Alonso (1'54"608), all'esordio con il Cavallino, che aprirà la seconda fila. Le Ferrari confermano di avere un buon passo. Accanto allo spagnolo si muoverà la McLaren-Mercedes dell'inglese Lewis Hamilton (1'55"217). Solo settimo Michael Schumacher, al suo ritorno in Formula 1 dopo tre anni di inattività. Il campione in carica, il britannico Jenson Button su McLaren-Mercedes, al semaforo verde scatterà accanto al tedesco. In terza fila il tedesco Nico Rosberg (MercedesGp) davanti all'australiano Mark Webber (Red Bull). Più indietro i piloti italiani. Vitantonio Liuzzi, eliminato nella seconda manche con la sua Force India, parte dalla sesta fila. Jarno Trulli, con la debuttante Lotus, comincerà l'avventura dalla decima.

VETTEL - «È stata una grande sorpresa» esulta Vettel. «Durante i test invernali nessuno sapeva a che punto fossimo. Ci sono 4 team di livello assoluto, noi venerdì abbiamo avuto diversi problemi in una giornata lunghissima. I meccanici hanno dovuto lavorare fino a notte fonda». Il lavoro, alla fine, ha pagato. «Eravamo pronti a spingere, pensavamo di avere una macchina competitiva. Nelle libere siamo andati bene e nelle qualifiche è arrivata questa splendida pole. È bellissimo essere davanti a tutti».

PRIME POLEMICHE - Nuovi e vecchi protagonisti, insomma. Quello che non cambia tra la stagione 2009 e la 2010 sono le liti. Se, con il nuovo regolamento, la Fia pensava di essersi messa alle spalle l'era delle contestazioni si sbagliava di grosso. La Federazione internazionale dell'automobilismo ha infatti dichiarato legale l'ala utilizzata dalla McLaren. La Renault non è d'accordo e non lo nasconde. «È chiaro che il design dell'ala della McLaren è completamente irregolare», tuona Bob Bell, direttore generale del team. «La federazione deve essere molto più forte in queste situazioni. Adesso questa storia costerà a tutti un sacco di soldi», aggiunge, alla Bbc, facendo riferimento alle modifiche che altri team saranno chiamati a effettuare. «Penso sia una situazione ridicola in questo momento, nel quale tutti stiamo cercando di risparmiare denaro. Dobbiamo adattarci al numero limitato di persone che possono operare in pista, i meccanici sono costretti a lavorare in maniera assurda di notte per preparare la monoposto», osserva. «Adesso - ribadisce Bell - abbiamo aperto un nuovo fronte che ci costerà tantissimo. È una cosa assolutamente priva di senso». Non è detto che la Renault presenti una protesta ufficiale. «Non potrei esprimere una valutazione a questo punto. Non è escluso però che qualche squadra possa protestare».
 
Top
il LEO
view post Posted on 13/3/2010, 14:29     +1   -1




image

image

 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 14:49     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


F1: Alonso trionfa in Bahrain
Storica doppietta Ferrari e Hamilton 3°

image



Fernando Alonso ha vinto il GP del Bahrain, gara di apertura della stagione 2010 della Formula 1. Lo spagnolo della Ferrari ha approfittato di un problema tecnico sulla Red Bull di Vettel, rimasto al comando della corsa fino al 35° giro. Secondo Felipe Massa che completa la splendida doppietta del Cavallino. Terzo Lewis Hamilton con la McLaren. Solo 6° Michael Schumacher su Mercedes GP. Da segnalare il 9° tempo di Vitantonio Liuzzi (Force India).
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 14/3/2010, 15:23     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


image

 
Web Contacts  Top
il LEO
view post Posted on 14/3/2010, 19:05     +1   -1




Gp del Bahrain

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 
Top
view post Posted on 14/3/2010, 19:38     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


Che bello vedere questa Ferrari!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/3/2010, 13:09     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


GP d'Australia - Schumi contro Alonso: "Mi ha ostacolato"

Michael Schumacher se la prende con Fernando Alonso. Secondo il tedesco della Mercedes infatti il ferrarista lo avrebbe ostacolato facendogli perdere tempo e quindi posizioni

image

Rabbia per il settimo posto?
Michael Schumacher non ci pensa e sceso dalla sua Mercedes si dirige dritto da Fernando Alonso. Poche parole ma chiare, quindi un saluto amaro e via verso i box. Un siparietto che ha catturato subito l'attenzione dei giornalisti che hanno chiesto immediatamente spiegazioni al pilota Mercedes.

Schumacher ha risposto imemdiatamente: "A Fernando ho chiesto se l'ingegnere l'avesse avvertito che stavo arrivando. Nella riunione di ieri con i piloti si era detto che in questo caso i team avrebbero dovuto avvertire i piloti. A Fernando ho anche chiesto se non mi avesse visto dagli specchietti".

Schumacher ha aggiunto poi di essere stato ostacolato nella seconda sezione di qualifica anche dall'inglese della McLaren Lewis Hamilton: "Peccato - ha concluso il tedesco - avrei potuto migliorare il mio giro".

Unica certezza la seconda "sconfitta" per il Kaiser
, beffato ancora una volta dal compagno in Mercedes Nico Rosberg. Un inizio non certo facile per Michael Schumacher che già qualche segnale di frustrazione aveva chiaramente fatto vedere alla vigilia delle libere di Melbourne. "Speravo in un altro inizio..." rispondeva malinconicamente a un giornalista il sette volte campione del mondo. Uno Schumacher che voleva prendere a "calci" il mondo e che per adesso si accontenta di lottare per punti iridati.

E non resta che vedere domani in gara i passi avanti della Mercedes, evidenziati proprio dal Kaiser dopo le qualifiche. Solo Hamilton e quindi Alonso hanno, a detta del tedesco, rovinato la festa Mercedes...
 
Top
etomica
view post Posted on 27/3/2010, 13:38     +1   -1




ma si voleteve bene!!!
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 16:45     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


Monza in delirio per la Ferrari
Trionfa Alonso, Massa è 3°


image


Lo spagnolo ha vinto il GP d'Italia davanti alla McLaren di Button e al compagno di squadra brasiliano: successo fondamentale che riapre il discorso iridato anche per effetto dell'uscita di pista di Hamilton nelle prime fasi. Indietro le Red Bull

MONZA, 12 settembre 2010 - L’aveva promessa ai tifosi italiani, è stato di parola. Con il fondamentale trionfo nel GP d’Italia Fernando Alonso ha fatto capire ancora una volta quale sia la differenza tra un semplice pilota e un pilota che fa risultato quando è sotto pressione. La classifica non permetteva sbagli, oggi a Monza si doveva vincere. E il due volte iridato lo ha fatto, riaccendendo le speranze di tutti i ferraristi di lottare per il titolo iridato fino alla fine. Trionfare davanti al pubblico di casa è stata la classica ciliegina sulla torta. Battuto Jenson Button, terzo Felipe Massa, perfetto quanto involontario esecutore di questa sceneggiatura tutta ferrarista quando nelle primissime fasi del GP ha eliminato la McLaren del capoclassifica Lewis Hamilton. Il quarto e il sesto posto di Vettel e Webber hanno reso la giornata del Cavallino ancora migliore.

Scenario — E dire che non si era messa bene. Al via Button ha infatti soffiato la testa della corsa ad Alonso, pure insidiato da Massa. Ma che fosse uno scenario tutto perfetto per Maranello si è palesato alla Roggia: Hamilton, scattato bene, ha cercato di infilarsi tra le due Ferrari e ci ha rimesso la sospensione anteriore destra, finendo fuori. Uno 0 pesantissimo che di fatto pareggia quello altrettanto grave di Alonso a Spa. Con le Red Bull mai protagoniste e sempre in affanno, i primi tre hanno fatto il vuoto in attesa del pit stop.

tribuna — E la bella notizia per i tifosi Ferrari è che la squadra ci crede ancora tanto. Come si è visto in quel palpitante 37° giro, quello del pit stop decisivo con cui Alonso è riuscito a superare la McLaren di Button. Lo spagnolo stava braccando il rivale in attesa dell’unico momento disponibile per portare l’attacco, il pit stop. Ha rotto gli indugi l’inglese rientrando al 36° giro. La Ferrari ha quindi deciso di puntare sulle sue armi migliori: la guida di Fernando e la velocità dei meccanici. Idea ed esecuzione perfette. Alonso ha segnato il miglior intertempo nella parte centrale della pista, i meccanici hanno fatto il resto montandogli le gomme a tutta birra. Drammatica l’uscita dai box con la McLaren che sopraggiungeva. Fiato sospeso, ma alla chicane in fondo al rettilineo è stata la rossa a mettere prima il musetto. Delirio in tribuna, il Mondiale è riaperto.
 
Web Contacts  Top
Messi 10
view post Posted on 12/9/2010, 20:25     +1   -1




bella gara...pit stop della ferrari perfetto
 
Top
view post Posted on 12/9/2010, 23:49     +1   -1

Leggenda

Group:
Member
Posts:
12,319
Location:
Lecce-Milano

Status:


Al pit stop si è toccata la perfezione
 
Web Contacts  Top
Ibrakadabra_Style
view post Posted on 13/9/2010, 00:47     +1   -1




minchia veramente! GRANDI RAGAZZI!
 
Top
111 replies since 29/1/2008, 20:05   683 views
  Share