MICROStars, Iniziativa Gazza

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2020, 12:24     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Credo che NETFLIX ha stravolto il modo di vedere la TV.

Hai questa enorme libreria con gli episodi in multi lingua. Non necessiti di curatori di palinsesto e di fare accordi di ritrasmissione paese per paese. Certo forse si, un canale lineare ti toglie lo sbattone su "cosa vedo stasera?" ma fortunatamente ho scoperto che Netflix sta testando proprio questa funzione.
 
Top
view post Posted on 24/9/2020, 13:26     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Non c'e' un thread sul Grande Fratello? strano....il canale di riferimento per il GF e' Mediaset Extra?

Ci fù anni fa.

Ma perché c'è anche da commentarlo?

Se lo mettono, tanti si tolgono dal forum secondo me

E fortunatamente non veniva frequentato da nessuno. Buon segno

Secondo me qualcuno vorrebbe commentarlo, ma teme di essere sottoposto al pubblico ludibrio.

boh mi ricordo che era molto frequentato...la mia era solo curiosita'.

ma tutti in questo forum odiano il grande fratello?

Io no, sono indifferente. Lo seguivo fino alla sesta edizione, poi con l'avvento dei social e con lo scopo di far partecipare persone non proprio sconosciute, e andato a scadere e adesso non ha più senso.

Si è vero, tutti lo odiano però guarda caso se ne parla sempre (e sempre gli stessi utenti).
 
Top
view post Posted on 28/9/2020, 10:45     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


non ditemi come e perchè ma tempo fa ho visto il film di hannah montana :|
volevo morire

come ti capisco
 
Top
view post Posted on 4/10/2020, 12:04     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Per curiosità ho letto il palinsesto di K2, dopo tanti anni che non lo seguivo, e sono rimasto senza parole: ma che roba è diventata?

Dove sono finiti i miei cari "Due fantagenitori", "Mr Bean", "Piccoli brividi" ecc...?

È diventato Alvin & the chipmunks Channel

Mr Bean dovrebbe essere su Boing

Va in onda solo durante la notte

è diventato un canale tenuto solo perchè devono. è trascurtissimo.
già è tanto che hanno quelle piccole prime tv ogni tanto (penso le serie dei pokemon e nient'altro)
 
Top
view post Posted on 14/10/2020, 11:24     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Ciao. Scusate, ma non ce la faccio più. Le prime serate (soprattutto Rai 1, Canale 5 e La7) iniziano sempre più tardi. Ma vi sembra normale sta cosa??? Io mi alzo ogni mattina alle 6:15, quindi non posso andare a letto all'una di notte. Non si può fare qualche cosa per convincerli a far iniziare i programmi non oltre le 21 o al massimo 21:10? Guardatevi intorno, in Germania la prima serata inizia alle 20:15, lo stesso in Austria. In Francia verso le 21. In Inghilterra addirittura alle 20 o poco dopo. In Italia, ad esempio stasera il film su C5 alle 21:45!!!! Ormai non riesco a vedere la tv di sera senza poi pensare alla seconda serata, impossibile.

La soluzione che ho attuato io (e anche altri utenti) è stata dotarmi di uno o più decoder con funzione PVR (ovvero che possono registrare, anche impostando timer).
Ovviamente poi serve anche una pen drive o un hard disk esterno su cui poter registrare.
In questo modo diventa comodissimo: non devi essere presente mentre registra, poi riguardi l'evento quando vuoi tu, saltando gli spot o le parti che ritieni inutili... e puoi anche stopparlo e seguirlo in più volte.
Purtroppo non vedo altre alternative... perché se aspettiamo che mettano i programmi ad orari più comodi, facciamo prima a non seguirli più o a perderne molte parti
Vabbè che volendo esiste anche la possibilità di rivedere on demand i programmi che interessano (ad esempio su Raiplay o Mediasetplay), però in quel caso non sempre tutti gli eventi sono disponibili (o a volte scadono dopo tot giorni). Oppure diventa scomodo per chi non ha una smart TV (io sono tra questi, infatti risolvo registrando e rivedendo direttamente tramite decoder) perché in quel caso andrebbe visto on demand con altri dispositivi (PC, tablet, smartphone)...
Ci sono anche le TV che registrano tramite porta USB ma sono scomode perché non permettono di esportare il file video su altri dispositivi, registrano in maniera crittografata (ovvero: soltanto tramite quella TV è possibile rivedere la registrazione, quindi non si possono ad esempio tagliare gli spot su PC, riconvertire il file ecc.).
 
Top
view post Posted on 1/11/2020, 16:56     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


meek meek wochou uooou
pipipipipipippipp pipipipi pinguu pinguuu
pippipippipiipip ipipipipip pinguu pinguu

oddio pingu che bei ricordi

già pingu era un cartone bellissimo che ti faceva cominciare la giornata di buon umore

di buon umore sempre che non facessero la puntata col tricheco gigante

il tricheco gigante cosa mi hai fatto ricordare

min 3 : 02

il tricheco gigante non fù inquietante solo per pingu ma anche per molti bambini addirittura hanno avuto il suo stesso incubo a causa di tutto ciò l episodio è stato bannato in inghilterra e in america

io da piccolo ero molto coraggioso non avevo paura del tricheco gigante

beato te francesco
 
Top
view post Posted on 6/12/2020, 17:48     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Ma quanto tempo è che Italia 1 trasmette Una poltrona per due alla vigilia?

Nel 2002 è stato trasmesso il 31 ottobre
Nel 2003 è stato trasmesso il 21 dicembre
Nel 2004 è stato trasmesso il 24 dicembre
Nel 2005 NON è stato trasmesso
Nel 2006 è stato trasmesso il 25 dicembre
Nel 2007 è stato trasmesso il 25 novembre
Dal 2008 al 2010 è stato trasmesso il 24 dicembre
Nel 2011 è stato trasmesso il 23 dicembre
Dal 2012 in poi è stato trasmesso il 24 dicembre
 
Top
view post Posted on 7/12/2020, 11:45     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Ah ok, sono già un bel po’ di anni
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 12:48     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
429

Status:


Ciao a tutti, vorrei capire se c'è un motivo alle cose che vi elenco.
1) Su canale 5, non ci sono da tempo tutti quei bumper bellissimi che avevano fatto per il restyling del 2018
2) Su tutti i canali la scritta pubblicità è identica da 20 anni (era stata cambiata nel 2001 se non ricordo male)
3) Sono gli unici a non avere la maggior parte dei canali in HD su TivùSat

Solo per quanto riguarda Premium:
1) I bumper generici mediaset premium sono diversi rispetto al 2018, in cui erano molto più fluidi e belli da vedere
2) Anche qui la scritta Pubblicità è quella degli FTA, nonostante negli "Arrivederci da" sia molto più moderna e carina.

E chi ne ha più ne metta...

La scritta "Pubblicità" è stata cambiata nel 2006... da allora è rimasta sempre quella su tutti i canali Mediaset anche oggi...

Volendo, si può parlare del fastidio di alzare il volume su certe pubblicità, del minuto alle 21, che interrompe il programma in onda, degli spazi pubblicitari creati ad hoc, per non rientrare nel limite di affollamento pubblicitario, delle trasmissioni trash, che ormai spopolano, soprattutto su Canale5, etc etc...

Per non parlare del fatto che su Canale 5 l'audio durante il Meteo.it risulta un pochino più basso, mentre al termine della rubrica meteorologica per poi andare in pubblicità si alza di brutto! E quando c'è la pubblicità, l'audio risulta con un volume un po' più alto rispetto a quando vanno in onda i programmi, oppure un film o una soap!

Vogliamo parlare del "6 come 6" (ITALIAAAAAA...UNO!) che, perlomeno a me, ha fracassato i cosiddetti dopo vent'anni?

se penso che i primi anni quei filmati inviati dagli spettatori erano su VHS mi vengono i brividi
 
Top
view post Posted on 20/3/2021, 14:24     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


ciao che fate ?

ascolto un po di musica leggera anzi leggerissima
 
Top
view post Posted on 21/3/2021, 15:47     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


comunque a causa di vari problemi tecnici il topic problemi tecnici in tv è momentaneamente offline

ahahaah bello il gioco di parole, dunque ok
 
Top
view post Posted on 22/3/2021, 14:40     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


il topic dei problemi tecnici tornerà forse mercoledi
 
Top
view post Posted on 23/3/2021, 13:14     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


domani tornerà online il topic dei problemi tecnici
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:09     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


tra stasera e domani ( penso più domani ) tornerà il topic dei problemi tecnici
 
Top
view post Posted on 25/3/2021, 16:31     +1   -1

New Entry

Group:
Member
Posts:
142

Status:


domani tornerà online il topic dei problemi tecnici
 
Top
307 replies since 3/3/2008, 21:41   2823 views
  Share