CRONACHE e CURIOSITA', le news del giorno e non solo

« Older   Newer »
  Share  
pavelMANIA
view post Posted on 16/5/2007, 12:42     +1   -1




CITAZIONE (javierzanetti! @ 16/5/2007, 13:37)
Io penso che sia giusto controllare il tasso alcolico dei giovani in macchina... muoiono più persone al sabato sera che non in guerra...
Così facendo le forze dell'ordine tutelano i cittadini italiani...
E poi mica si può andare a fermare tutti quelli che per strada SEMBRANO stranieri... ci sono anche dei diritti individuali che non si possono calpestare... cominciamo allora ad andare a controllare le imprese che assumono i clandestini in nero e obblighiamole a metterli in regola... troppo facile farsi i milioni di euro da imprenditori e poi assumere gente in nero e poi criticare quella stessa gente perchè clandestina.

Secondo me i controlli li fanno più che per interesse per i giovani per interesse di racimolare soldi facili , perchè altrimenti i posti di blocco e i carabinieri starebbero fuori dai locali , eppoi io ho 3 miei amici a cui hanno ritirato la patente e cui sono andati nel penale perchè come tasso alcolico avevano 0,8 0,9 e 0,7 , insomma se le forza dell'ordine avrebbero veramente a cuore soltanto il salvare le vite umane dovrebbero in questi casi usare il buonsenso .

Che poi il discorso sulle imprese che assumono i clandestini in nero siano da controllare sono d'accordo e infatti quello lo si sta facendo , infatti qui ci sono molti cantieri e quasi ogni giorno ci sono quelli dell'ispettorato del lavoro che li controllano , però dico anche che se uno assume un clandestino in nero a me bene o male cambia poco se invece un clandestino vive da delinquente io rischio di venir rapinato o male che vada anche accoltellato e li mi cambierebbe decisamente qualcosa.
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 16/5/2007, 13:17     +1   -1




Mica sono obbligati a bere i tuoi amici nei locali... Conoscono le leggi... Hanno bevuto... Vedrai che la prox volta non bevono più :ghigno:
certo che se tutti i clandestini che lavorano fossero regolarizzati sarebbe più facile dividere quelli che lavorano da quelli che delinquono... e di conseguenza sarebbe più facile stroncare la criminalità...
 
Top
ire.ibrathebest
view post Posted on 16/5/2007, 21:35     +1   -1




CITAZIONE (javierzanetti! @ 15/5/2007, 22:27)
E alora che mi dite di quelli della strage di Erba???? Non erano italiani??? eppure io non ho mai visto nei giornali dire: "comaschi uccidono barbaramente la figlia di un tunisino"...come mai????


Berlusconi non può attuare un cazzo...è l'ultima ruota del carro.

Jo you are welcome here!!!! I'm against racism!!!!

E perchè andrea non dici anche che il 60% dei muratori è rumeno???? Chi va a fare il muratore??? Ci vai tu?? Se non ci fossero loro le case mica crescono da sole...
E gli anziani mica stanno da soli finchè i loro figli italiani vanno a divertirsi in giro....
Questi sono criminali certo ma lo sono per il delitto che hanno fatto non perchè sono rumeni.

E poi vi piacciono i rumeni di romania...ma cha cagata è questa??? se uno se ne va dalla romania allora diventa un delinquente??? basta cambiare posto per essere diversi???

Crediamo di essere tanto bravi e poi nelle nostre scuole ce la prendiamo con i diversamente abili...

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 16/5/2007, 22:02     +1   -1




CITAZIONE (javierzanetti! @ 16/5/2007, 14:17)
Mica sono obbligati a bere i tuoi amici nei locali... Conoscono le leggi... Hanno bevuto... Vedrai che la prox volta non bevono più :ghigno:
certo che se tutti i clandestini che lavorano fossero regolarizzati sarebbe più facile dividere quelli che lavorano da quelli che delinquono... e di conseguenza sarebbe più facile stroncare la criminalità...

Bah io ho bevuto come quello a cui è stata ritirata a 0.7 e io sn risultato 0,4 , la prova quindi è molto soggettiva , calcola poi che i carabinieri gli hanno fatto firmare un verbale dove affermava che la macchina era tarata in modo corretto , senza però dirgli che c'era scritto anche quello , difatti l'ha letto dopo perchè era scritto molto in piccolo , come faccio io a sapere che la macchinetta dell'etilometro è tarata in modo corretto ?

Poi se trovano una persona completamente fuori capisco che lo fermino e gli rtirino la patente ma se uno è appena fuori mi sembra assurdo ritirargli la patente e mandarlo dal giudice di pace.


Poi mi sembra che tu metti sullo stesso piano chi fa lavorare della gente in nero e chi stupra e uccide , certa gente invece di ammettere che quello degli extracomunitari è un problema e che la maggiorparte dei reati viene commessa da loro preferisce trovargli mille scusanti e giustificazioni o portare esempi di reati commessi da gente italiana , questo buonismo per me è un limite molto importante dell'italia e non gli permetterà di fare passi avanti.


Poi ho letto ora che hai scritto che il 60% dei muratori è rumeno ? ma dove ?

Se ci sono delle persone oneste che lavorano non giustificano le persone disoneste che vivono nella delinquenza, le persone oneste che lavorano dovrebbero essere la normalità e non dovremmo stupirci come invece accade se ci troviamo davanti un immigrato lavoratore serio ed onesto
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 16/5/2007, 22:39     +1   -1




Non metto sullo stesso piano chi stupra e chi fa lavorare la gente in nero... non l'ho detto... hai letto male mi spiace
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 16/5/2007, 22:46     +1   -1




CITAZIONE (javierzanetti! @ 16/5/2007, 23:39)
Non metto sullo stesso piano chi stupra e chi fa lavorare la gente in nero... non l'ho detto... hai letto male mi spiace

Infatti ho scritto mi sembra , sono contento se la pensi come me , quindi converrai che controlli più severi verso gli extracomunitari spesso protagonisti degli stupri sia prioritario che la caccia alle streghe rispetto al lavoro sommerso
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 16/5/2007, 23:02     +1   -1




CITAZIONE (pavelMANIA @ 16/5/2007, 23:46)
CITAZIONE (javierzanetti! @ 16/5/2007, 23:39)
Non metto sullo stesso piano chi stupra e chi fa lavorare la gente in nero... non l'ho detto... hai letto male mi spiace

Infatti ho scritto mi sembra , sono contento se la pensi come me , quindi converrai che controlli più severi verso gli extracomunitari spesso protagonisti degli stupri sia prioritario che la caccia alle streghe rispetto al lavoro sommerso

Quello che intendevo dire è che i controlli sul sommerso sei clandestini può AIUTARE a discernere i lavoratori dai delinquenti e a rendere meno fumosa la situazione... Verrebbe ridotto il numero di clandestini tramite le regolarizzazioni, gli ex clandestini pagherebbero le tasse e così i padroni con vantaggio di tutti, e, come detto sarebbe molto più rintracciabile la criminalità degli extracomunitari. Personalmente non credo ad un sistema che si occupi in modo particolare degli extracomunitari (con controlli ad hoc per loro), credo tuttavia che il problema andrebbe eliminato alla radice, isolando chi è qui solo per delinquere.
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 16/5/2007, 23:10     +1   -1




CITAZIONE (javierzanetti! @ 17/5/2007, 00:02)
CITAZIONE (pavelMANIA @ 16/5/2007, 23:46)
Infatti ho scritto mi sembra , sono contento se la pensi come me , quindi converrai che controlli più severi verso gli extracomunitari spesso protagonisti degli stupri sia prioritario che la caccia alle streghe rispetto al lavoro sommerso

Quello che intendevo dire è che i controlli sul sommerso sei clandestini può AIUTARE a discernere i lavoratori dai delinquenti e a rendere meno fumosa la situazione... Verrebbe ridotto il numero di clandestini tramite le regolarizzazioni, gli ex clandestini pagherebbero le tasse e così i padroni con vantaggio di tutti, e, come detto sarebbe molto più rintracciabile la criminalità degli extracomunitari. Personalmente non credo ad un sistema che si occupi in modo particolare degli extracomunitari (con controlli ad hoc per loro), credo tuttavia che il problema andrebbe eliminato alla radice, isolando chi è qui solo per delinquere.

Ma i clandestini che lavorano in nero se lavorano nelle fabbriche nei cantieri difficilmente sono dei delinquenti, quindi ti appoggio per il discorso che renderebbe tutto più giusto come etica e come imposte pagate allo stato , però secondo me le distinzioni tra persone oneste e no è già naturale , eppoi il mondo del sommerso è un mondo che non morirebbe mai , se dei lavoratori per un lavoro che non corrono rischi possono spendere 5 raramente vanno a spendere 15 perchè così sn in regola , è come la prostituzione un qualcosa che ci sarà sempre
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 16/5/2007, 23:15     +1   -1




CITAZIONE (pavelMANIA @ 17/5/2007, 00:10)
CITAZIONE (javierzanetti! @ 17/5/2007, 00:02)
Quello che intendevo dire è che i controlli sul sommerso sei clandestini può AIUTARE a discernere i lavoratori dai delinquenti e a rendere meno fumosa la situazione... Verrebbe ridotto il numero di clandestini tramite le regolarizzazioni, gli ex clandestini pagherebbero le tasse e così i padroni con vantaggio di tutti, e, come detto sarebbe molto più rintracciabile la criminalità degli extracomunitari. Personalmente non credo ad un sistema che si occupi in modo particolare degli extracomunitari (con controlli ad hoc per loro), credo tuttavia che il problema andrebbe eliminato alla radice, isolando chi è qui solo per delinquere.

Ma i clandestini che lavorano in nero se lavorano nelle fabbriche nei cantieri difficilmente sono dei delinquenti, quindi ti appoggio per il discorso che renderebbe tutto più giusto come etica e come imposte pagate allo stato , però secondo me le distinzioni tra persone oneste e no è già naturale , eppoi il mondo del sommerso è un mondo che non morirebbe mai , se dei lavoratori per un lavoro che non corrono rischi possono spendere 5 raramente vanno a spendere 15 perchè così sn in regola , è come la prostituzione un qualcosa che ci sarà sempre

L'importante sarebbe elimnare il sommerso almeno da certi settori pericolosi, come l'edilizia... poi ovvio che ne resterà sempre, anche perchè sembra difficile che un sedicenne studente che fa la stagione estiva al lavoro, magari presso parenti venga ingaggiato regolare... Si tratta di far meglio...
 
Top
pavelMANIA
view post Posted on 16/5/2007, 23:20     +1   -1




Bè qui a bergamo in questa settimana ci sono stati 3 casi di ispettori del lavoro che in controlli a sorpresa a delle imprese sono stati sgamati attraverso un indagine a chiedere delle mazzette , per chi ha un impresa è umanamente impossibile essere del tutto apposto quindi se qualcuno ti punta qualcosa salta fuori di sicuro.

Questa cultura del fare il furbo in italia c'è e difficilmente verrà eliminata , però la violenza gli stupri , gli omicidi , le bandi criminali sono altre cose e quelle cose ormai spesso sono effettuate da extracomunitari e sono proprio quelle che ripeto per me minano la sicurezza dei cittadini onesti
 
Top
javierzanetti!
view post Posted on 16/5/2007, 23:27     +1   -1




penso che gli imprenditori italiani siano in buona, non tutta, parte figli di quela cultura del furbo di cui parli, assieme ai tre dell'ispettorato... si può eliminare a mio parere, dovrebbero mettersi in regola e basta, visti i soldi che prendono.
è vero che sono stupri ecc a minare la sicurezza però teniamo conto che la legge non può adeguarsi ai singoli casi... bisogna trovare un sistema ch permetta di limitare questi reati...senza prendere di mira solo i clandestini che li compiono, ma tutti i criminali...
 
Top
Linduccia85inter
view post Posted on 22/5/2007, 18:35     +1   -1




Per i suoi super-muscoli Sylvester Stallone dovra' pagare 2.500 dollari di multa oltre alle spese processuali. Ormai sessantenne e costretto a fare i conti con l'eta', il Rocky del grande schermo e' stato condannato per aver tentato di introdurre in Australia 52 fiale di somatropina, l'ormone della crescita sintetico. L'incidente e' accaduto nel febbraio scorso. Colto in fallo al controllo bagagli, ai doganieri Stallone spiego' candidamente che fare "Rambo e' un lavoro duro" e occorre aiutarsi perche' con l'avanzare dell'eta' invecchia anche la ghiandola pituitaria. La star hollywoodiana era diretta in Australia per la presentazione dell'ultima pellicola di 'Rocky Balboa': l'attore dichiaro' alla dogana che non portava sostanze proibite e tuttavia ai raggi X fu preso in castagna. In quel periodo Stallone girava in Asia l'ultima pellicola di Rambo. E ai doganieri che gli chiedevano conto delle sostanze proibite, Stallone spiego' le sue ragioni: "Questa roba ti da' una gran carica, ti fa sentire bene e lo si vede. Fare Rambo e' un lavoro duro e io devo andare in Birmania per un po'. Dove pensate che la possa trovare li' 'Ma io non posso stare senza...". La scorsa settimana Stallone ha chiesto scusa, ammesso "il terribile errore"; e cosi' si e' vista sensibilmente ridotta l'ammenda(rischiava fino a 22.000 dollari di multa).
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 22/5/2007, 18:48     +1   -1




più che i soldi ne pagherà anni di vita...che idiota, ma che si goda la pensione
 
Top
Sonia.78
icon5  view post Posted on 9/6/2007, 02:16     +1   -1




Camera: foglio rosa a sedici anni

Al volante dopo un corso pratico

La Commissione Trasporti della Camera ha approvato il disegno di legge in materia di autotrasporti merci e circolazione stradale al cui interno è contenuto un emendamento per la concessione del foglio rosa a 16 anni. I minori, stando alle nuove norme, potranno guidare solo dopo aver seguito un corso pratico e dovranno essere accompagnati da un guidatore esperto. Il provvedimento ora dovrà essere votato in aula.

Se non ci saranno intoppi, il ddl per fine anno dovrebbe diventare legge, dando un nuovo impulso al progetto della patente a sedici anni. "I minori di sedici anni possono ai fini di sercitazione guidare autoveicoli con massa non superiore alle 3,5 tonnelate purché siano accompagnati da un conducente titolare di patente B o superiore da almeno dieci anni, previo rilascio di un'autorizzazione del Dipartimento dei Trasporti terrestri e su istanza avanzata dal genitore o dal legale rappresentante", si legge nel testo.

Prima di salire in auto con il foglio rosa, il 16enne dovrà però seguire un corso di segnaletica e 10 ore di pratica in un'autoscuola. Stando ai dettagli del provvedimento, almeno quattro ore di guida dovranno essere effettuate in autostrada e due dopo il tramonto. Ma non è tutto qui. L'accompagnatore del minore, infatti, potrà essere soltanto quello indicato nell'autorizzazione e sull'auto dovrà essere esposto il contrassegno "GA", guida accompagnata.

Pesanti le sanzioni previste per i trasgressori. Chi non rispetterà le regole previste dalla norma, infatti, rischia multe molto salate e il fermo amministrativo del veicolo per almeno tre mesi. Nel ddl, inoltre, particoalre attenzione è stata poi prestata ai problemi legati alla guida in stato di ebbrezza e all'uso del telefono al volante. In questi casi, le nuove norme prevedono sanzioni molto più severe.

"Finalmente potremo avere a 18 anni neopatentati con una seria e concreta esercitazione alla guida, con consapevolezza dei rischi della strada", ha spiegato il sottosegretario a Trasporti Andrea Annunziata.

 
Top
retni
view post Posted on 11/6/2007, 11:07     +1   -1




Mamma che scemenza! O_O'
 
Top
879 replies since 16/12/2006, 03:32   3583 views
  Share