problemi tecnici in tv

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2023, 14:07     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


RAI 3 Emilia Romagna trasmette in SD

Radionorba TV sul satellite è bloccata con un fermo immagine da ieri pomeriggio...

Confermo....scandalosi....sono passato su RaiTre Veneto, che ricevo nel medesimo mux

Ormai capita spesso su Rai 3 Emilia Romagna dopo il TgR. Poi col cambio del programma se ne accorgono e risolvono. Però dovrebbero risolvere subito.

Su Rete4 per il logo in alto "Omaggio a Maradona" è sparita la scritta HD del logo di rete.

E sì che il logo ora contiene di default la scritta HD, non come prima che erano due elementi separati.

Di nuovo Rai 3 Emilia Romagna in SD!!! ma che succede?
 
Top
view post Posted on 26/11/2023, 17:37     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Non è che lo vedi durante i programmi regionali o in prossimità dei tgr?

quali erano i canali/regioni che tramesttono i TGR in HD? se non erro.

No, capita che Rai 3 TGR Emilia Romagna rimanga in SD anche dopo il termine del TGR

Assolutamente no....ieri sera SEMPRE in SD...con il TgR delle ore 14 ed il TG nazionale delle 14.20 di oggi è tornato in HD
 
Top
view post Posted on 27/11/2023, 13:26     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


O il programma prima del TGR
 
Top
view post Posted on 28/11/2023, 14:32     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Errore tecnico poco fa al GF. Al posto del jingle usato per andare in pubblicità è andato per 1-2 secondi quello di Mediaset che mandano prima dell’inizio del programma.
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 13:50     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Ma che ci sono i grilli nello studio di Io canto? Con le cuffia, quando parlano sento in sottofondo un suono simile a dei grilli!

Io lo sento anche senza cuffia

Si vero...che strano, si sentono chiaramente in sottofondo, grilli veri? haha

I grillini sono arrivati anche li?

ciao anche io sto seguendo io canto, e quando parlano sento un suono simile a dei grilli! io li sento senza cuffia
 
Top
view post Posted on 14/12/2023, 17:30     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Che non abbiano un buon isolamento audio? Perché i grilli c'erano davvero quando hanno registrato.
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 14:48     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


i grilli c'erano in estate.

Per un problema tecnico salta Le Iene inside di oggi, al suo posto il film Scontro tra titani

Ma era iniziato o non è andato in onda per niente?
Dove è stato annunciato ciò?

Non trasmesso per "problemi tecnici". Ma dai commenti sulla pagina instagram delle iene, dove è presente il comunicato e le scuse, ci sono dubbi in proposito...

Visto che dovevano parlare di un loro cavallo di battaglia (La strage di Erba) non mi sorprenderei che è arrivato uno stop dalla procura visto che i due coniugi hanno richiesto una revisione del processo.

Non è mai iniziato, è cambiata la guida poco prima dell'inizio del film. Mi hanno segnalato che è passata una scritta dentro NCIS sul fatto che saltasse la puntata e guardando i social è stata confermata questa cosa

La scritta in alto riporta per questa sera La furia dei titani (sequel del film che hanno trasmesso ieri sera), quindi Inside non andrà più in onda
 
Top
view post Posted on 15/12/2023, 16:38     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


La puntata saltata ieri sera mi pare fosse l’ultima prima delle vacanze, quindi o la recupereranno finite le feste oppure hanno dovuto bloccarla per forse la riapertura del processo (così ho capito io) anche se hanno parlato di "problemi tecnici".

Inside al momento da guida è previsto giovedì prossimo quando non doveva più essere in onda quindi forse recuperano quel giorno
 
Top
view post Posted on 16/12/2023, 15:07     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


La puntata saltata di Insidie andrà in onda giovedì 21, e passato dopo il Meteo delle 13 .
 
Top
view post Posted on 17/12/2023, 14:29     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


PrimaSet lcn 149 a schermo nero.

Edit: Percaso già terminate le trasmissione del canale sul nascere?

Edited by Francesco Pio Corrado Salzillo - 18/12/2023, 17:07
 
Top
view post Posted on 18/12/2023, 17:07     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Radio visione di Rai Radio 2 bloccata con un cartello in loop con scritto "Rai Radio 2"
 
Top
view post Posted on 19/12/2023, 14:36     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Rispondo da solo

Riprese le prove tecniche di trasmissione.
 
Top
view post Posted on 23/12/2023, 17:43     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Oggi sul TGR Lazio, tra durante lo spot pubblicitario tra fine telegiornale e previsioni meteo, c'è stata una interruzione e poi è apparso il logo TGR per qualche secondo. Poi è ripresa la normale programmazione di RAI3. Quindi previsioni meteo non trasmesse, probabilmente perché erano in ritardo, rispetto a quando dovevano ridare la linea a RAI3.

Errore tecnico in atto su Super! : sul canale il logo è in upscale ed è stato erroneamente tolto il logo natalizio

Già, e la diretta streaming ha un cartello di interruzione delle trasmissioni:

Risolto! Riaggiunto anche il logo natalizio animato
 
Top
view post Posted on 26/12/2023, 13:34     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Bella quell'imitazione di un monoscopio. Forse la grafica più bella in assoluto vista sul canale.

Grosso problema tecnico (non precisato) durante Ballando con le stelle su Rai 1. Almeno 20 secondi di nero, promo, cluster pubblicitario e ben due spezzoni di Techetechete con crawl "la trasmissione riprenderà tra pochi istanti".
Trovo assurda e vergognosa la gestione delle emergenze in Rai... Come se in emissione andassero in panico, eppure fino a pochi anni fa mettevano un cartello o il segnale orario e via

Bhe almeno una novità il crawl con la scritta ben venga, anche la copertura con spezzoni,invece el cartello che avrebbe fatto scappare su altri canali molti più spettatori.

Da quel che ho letto, sembra che la Carlucci abbia detto che è saltato l'impianto elettrico dell'Auditorium Rai e che stanno trasmettendo con un generatore. Non sono esperto di queste cose, quindi riferisco quanto ho letto. Ho notato però che il logo di Rai1 è spostato a destra.

Nessuno ha beccato in video il momento del blackout e il resto? sono quelle cose belle da vedere per gli appassionati

Se presente in raiplay si potrebbe verificare lì.

Su RaiPlay hanno tagliato il tutto

Occhio non vede, cuore non duole

Tra Melaverde e il TG5, hanno mandato la pubblicità in un riquadro con scritto erroneamente "Meteo" in alto.

Stare riscontrando microblocchi audio durante il concerto di Elisa su Canale 5? Buon natale a tutti.

Da quello che ho letto è saltato l'impianto elettrico che gestisce gli apparati tecnici in regia che, quindi, si sono spenti.
 
Top
view post Posted on 27/12/2023, 13:54     +1   -1
Avatar

New Entry

Group:
Member
Posts:
323

Status:


Rai 1 HD Squadretta anche con un Cartone Animato....
 
Top
1105 replies since 26/3/2018, 11:41   12290 views
  Share