problemi tecnici in tv

« Older   Newer »
  Share  
francesco pio c
view post Posted on 2/5/2018, 16:07     +1   -1




Ieri nell'ultima puntata di Don Matteo (attorno alle 13.25, prima del tg1) le anticipazioni e i pochi secondi mandati in onda dei titoli di coda avevano un problema: nelle scene in movimento l'immagine si "scomponeva" in blocchi come se facesse fatica a "refreshare" (scusate per i termini forse non proprio adatti), su rai play potete vedere il problema.

SuperQuark iniziato con il logo di Raisport.

Davvero? Ma su 1 o 501? Cosi, lo chiedo per sicurezza

Mi sembra di ricordare sull' 1. Ma per averne la certezza basterà controllare domani su rai.tv visto che mi sembra registrino con il logo.
Il problema è che ho la sky digital key e li i canali del dtt sono dal 5000 in su, e non mi ricordo più se ho premuto i tasti 5001 o 5501.

Oggi. Rai 1. al ritorno dalla pubblicità di "Reazione a catena", è partito correttamente il nastro (o il file), ma si sono dimenticati di mandarlo in onda. Ecco quindi che dopo alcuni secondi di nero, si è visto che si era già rientrati in studio con i giochi.

Oggi pomeriggio blocco pubblicitario durante farscape su rai4. Al ritorno della pubblicità riparte il telefilm ma per 2/3 secondi l'immagine è "bloccata" come se fosse stata in pausa

Attorno a mezzogiorno su Rai Sport 2 i tecnici si divertivano ad alternare il logo di rete e la scritta diretta (questa inserita per un attimo anche durante la pubblicità )

francesco, l'episodio sei sicuro sia stato trasmesso per intero, vero?
Perché qualche settimana fa ho scritto qui di un problema che aveva avuto Rai 4. Aveva avuto 10 secondi di nero e il promo (che doveva esserci ma, appunto, è iniziato dopo) è stato troncato di brutto per la pubblicità (come se fosse per una sorta di impostazione del minutaggio che diceva che passati gli abituali 30 secondi sarebbe dovuta iniziare la pubblicità... ).

Vedo che per Rai Premium non hanno un cartello ad hoc (come per Rai 4, Rai 5 e Rai Gulp)!

di last cop senza bollino rosso parli

si esatto

Mah difficile dirlo... Controllerò quando faranno la replica (se mi ricordo). Di per se per la trama direi che non si è perso nulla se non il discorso troncato. Tutto li

Sarebbe il caso di scrivergli però.... che pasticcioni!

voglio parlare del putiferio accaduto su MTV durante la prima tv de Il Testimone l'altro ieri: evidentemente colui che si occupa di "caricare" i video sul server ha fatto qualche disastro con le pause pubblicitarie che sono partite nei momenti sbagliati e addirittura è stato tranciato il programma durante la parte finale. Mi sembra abbastanza vergognoso il fatto, denunciato tra l'altro dallo stesso Pif che si fa un mazzo tanto a montare le sue puntate.

Su Rai2 una mamma imperfetta viene riproposta erroneamente per qualche secondo anzichè far partire subito Pechino Express

Edit: Inoltre leggo di problemi con lo switch a HD nativo

si confermo



Canale 5 trasmette ancora il promo "sta per iniziare una nuova stagione di Paperissima Sprint" mentre invece è cominciata gia da un po.

Francamente Paperissima Sprint sta iniziando a stufarmi: sono sempre i soliti video visti e rivisti.

Stasera non "partiva" Detective Conan su Italia2. Schermo nero per almeno 10/15 secondi (inzialmente c'era solo il logo e il pallino giallo) con uno schermo nero. Dopo un pò partita la sigla. Ma senza bollino

Scusate ma, grazie all break, hanno tagliato la parte saliente dell'esperimento di Casanova?

Poco fa alla conclusione di Agorà su Rai 3, dopo i saluti del conduttore, è andato in onda a pieno schermo il logo del programma...pochi istanti dopo il logo è scoparso ed è tornata l'immagine dello studio, con la camera che zoomava velocementi indietro, gli ospiti che si alzavano e le altre camere che si spostavano.
L'avete notato?

Problema tecnico su Mediaset Extra durante la replica de Le Iene: durante un servizio c'è stato qualche secondo di schermo nero (con solo logo del canale). Al rientro in studio l'hanno fatto notare quindi sarà passato anche su Italia 1

Questa sera le anticipazioni del TG5 hanno avuto la linea con qualche secondo di ritardo, quando la giornalista aveva già iniziato a leggere le notizia; dopo alcuni secondi si accorge che qualcosa non andava, si ferma alcuni secondi poi dice “forse non siamo in onda”, si guarda attorno ed dice “ora siamo in onda” e riprende a leggere da capo.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 11/5/2018, 11:26     +1   -1




oggi pomeriggio il tg3 lis è andato a nero poi su vh1 durante smallvile c era scritto vh1italians e ieri sera su rai 4 logo assente fino alle 21 e 34
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 8/6/2018, 12:58     +1   -1




Problema su RTL 102.5 Tv: in alto a destra è rimasta la scritta Pubblicità anche durante i video

Avvertenze: l'uso sconsiderato di banner può avere effetti indesiderati anche gravi

Dopo la pubblicità nero col logo su Canale 5 e poi spot promo sino ad ora vosa sarà successo?
Edit: ok problemi su Amici

Cosa diamine è appena successo su Rai 1? Ho visto tipo tutta l'anteprima di Soliti Ignoti a scatti e a un certo punto si è vista l'immagine di un film o uno sceneggiato piuttosto vecchio.

Evento molto raro... Boing senza logo di rete al momento

Problema tecnico questa sera durante le anticipazioni del TG5: per alcuni secondi è andato erroneamente in onda un monoscopio a barre del “MCR Cologno Monzese”, poi accorgendosi dell’errore hanno passato la linea al TG, quando la giornalista stava già parlando.

Stamattina qualche problema tecnico per Mediaset Extra e Mediaset Extra HD...

Alle ore 9.13 circa durante un messaggio promozionale, è apparsa per un secondo una scena di un film o telefilm. Subito dopo, il canale è tornato a trasmettere il messaggio promozionale. Non so se fosse una scena di quello che c'era in onda in quel momento, molto probabile eh...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 10/6/2018, 13:35     +1   -1




Pasticcio su Canale 5 HD, loghetto HD trasparente con sotto la scritta canale 505 HD

E prima durante amici c'era quello con lo sfono grigio, mentre su canale5 (SD) non c'era alcuna scritta... Hanno invertito alcune impostazioni mi sa

Poi durante la pubblicità era impazzito. A ogni pubblicità continuava a cambiare semitrasparente/grigio...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 11/6/2018, 12:18     +1   -1




20 senza logo e banner dei mondiali
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 12/6/2018, 11:29     +1   -1




Stamattina durante Dexter, il logo di Italia 2 era più bianco del solito... Tra l'altro causa scritte dei mondiali il logo cambia leggermente posizione... roba di millimetri.

ma ho notato il logo "tagliato" di canale 5 quando vanno gli sport in tv e anche sul sito? Alta grafica secondo voi?
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 13/6/2018, 11:24     +1   -1




ieri blackout rai 1 2 3
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 14/6/2018, 11:15     +1   -1




adesso sul 20 , durante il telefilm il logo sparisce . ritorna durante le pubblicità
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 18/6/2018, 10:57     +1   -1




Piccolo errore su Rai 1: al termine di “Quelle brave ragazze”, è andata in onda la replica di ieri sera di Techetechetè, subito interrotta dal Tg1 delle 11.25
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 19/6/2018, 10:48     +1   -1




Altro errore su Rai 1. Alla fine della pubblicità invece di riprendere con il film è partito il tg1 lis... registrato??? Poco dopo interrotto e ha ripreso il film.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 27/6/2018, 11:23     +1   -1




Doppio logo sul 20, logo con Mediaset e logo con Prima, dopo qualche secondo del solo logo con Mediaset, è tornato solo quello Prima
Immagini:https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/36176729_1719365481445624_5289036218233782272_n.jpg?_nc_cat=0&oh=00bbf96b62e8fdb8bce24fae69c0ac3e&oe=5BB73B3F

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1....24a&oe=5BA51F67
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 29/6/2018, 11:23     +1   -1




Cos'è successo al Tg2 delle 13? Lo stavo guardando, poi alle 13:05 mi sono distratto un attimo e al ritorno ho trovato la pubblicità. Adesso c'è "Tutto il bello che c'è" che doveva andare in onda alle 13:30

Sì. Ho acceso alle 13:01, quindi i titoli c'erano già stati (se ci sono stati). Ho fatto in tempo solo a vedere la fine del servizio sulla Merkel e quello sull'eliminazione della Germania (strano infatti che l'abbiano messo all'inizio del tg).

Ok il tg1 è senza titoli e in forma ridotta. Quindi anche il tg 2 sarà andato in onda così. Mistero svelato, nessun problema tecnico
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 5/7/2018, 11:15     +1   -1




Stasera su Rai2 HD, primo episodio di MCGYVER, dopo il primo stacco pubblicitario ricomincia con un fermo immagine per 30 secondi, sparisce il logo ne passano altri 5, riprende la puntata e dopo una decina di secondi riappare il logo...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 5/7/2018, 11:42     +1   -1




rai news 24 e la pubblicità mentre la giornalista parlava è partita la pubblicità

oddio
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 8/7/2018, 12:12     +1   -1




Problemi tecnici su Rai 3. Alla fine del TGR Lazio. Non è andato in onda il meteo regionale, ed è rimasto sullo schermo nero per circa 1 minuto il numero 3, e poi è partito un promo con sullo sfondo un conto alla rovescia.
Si vede che hanno avuto problemi con il meteo e sono andati in nazionale
 
Top
1105 replies since 26/3/2018, 11:41   12290 views
  Share