problemi tecnici in tv

« Older   Newer »
  Share  
francesco pio c
view post Posted on 9/7/2018, 11:23     +1   -1




Errore abbastanza grossolano su Iris: hanno invertito il film della prima e seconda serata. in Puglia Antenna Sud sta mandando il film con rumori di sottofondo ma non si sente il parlato.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 11/7/2018, 10:56     +1   -1




Su Canale 5 era inspiegabilmente partita la sigla del TGcom24

Non so, è stata troncata dopo pochi secondi
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 16/7/2018, 10:44     +1   -1




Stamattina invece, intorno alle ore 08.45 su Canale5 è andato in onda il Meteo alla fine della pubblicità. Non so se era previsto o meno. Fatto sta che inizia, dopo pochi secondi schermo nero, poi riprende... tagliando così parte delle previsioni. Poi pubblicità nuovamente e poi è iniziato il film che era in programma.

oggi alle 13 chiusura brusca di ''mela verde'', non hanno mandato la sigla finale (che fra l'altro trovo molto carina)
è iniziata di brutto la sigla del tg 5

Non sono riuscito a registrarlo, avete presente sui canali Rai la scritta fissa in alto a destra che pubblicizza il programma della prima serata?
Su Rai 5 era posizionata più in basso delle altre reti Rai, che avranno combinato?
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 19/7/2018, 10:31     +1   -1




Giovedì scorso (12 luglio) nei titoli del tg3 delle 14:20 ad un certo punto è sparita la componente rossa dell'immagine (dal secondo titolo più o meno)...
Più avanti (si vede bene sull'ultimo titolo) si poteva notare che c'era una specie di croma-key sul rosso, infatti su tutte le parti rosse dell'immagine si vede la ripresa dello studio!!!

In seguito durante il secondo servizio si è pure freezata l'immagine dell'inviata (a 3:26) per alcuni secondi...

qui per chi lo volesse rivedere:
www.tg3.rai.it/dl/RaiTV/progr...5860b-tg3.html
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 24/7/2018, 11:26     +1   -1




Problemi per l'emissione di Rai 4... Oggi pomeriggio avevo notato che mancava il logo HD... In serata invece noto che è proprio Rai 4 ad avere problemi... Il logo viene inserito ed eliminato manualmente ogni volta... con un po' di ritardo... e durante la pubblicità manca la scritta in sovraimpressione.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 25/7/2018, 11:13     +1   -1




Su Rai Storia la scritta in alto a destra del programma in prima serata contiene caratteri strani...

Ho notato Chissà cosa volevano scrivere...

Dovrebbe essere "La grande guerra '14 - '18" credo, ma hanno perso per strada apostrofo e trattino. Boh...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 26/7/2018, 15:44     +1   -1




Rai 3 sta trasmettendo sia in SD sia in HD senza logo... Tornato ora... Specifico, tornato solo in Sd

Alla fine della puntata di Tira & Molla di oggi su Mediaset Extra, verso le 13:00, l'immagine si alza leggermente e parte un "trrr" in sottofondo, che termina a metà pubblicità dopo la fine del 1° blocco di Caduta libera di Gerry Scotti .
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 30/7/2018, 16:34     +1   -1




Regia del Tg1 delle 15,00 posseduta o operatori fritti dal caldo (non mi stupirei, se tutto è rimasto com'è fino a sei/sette anni fa, visitata ed era un rudere)
Solo che sto ridendo da qualche minuto ahah

https://twitter.com/TV_Italiana/stat...94647628816385
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 6/8/2018, 11:34     +1   -1




Ma come sta andando in onda Rai 3 ora con l'evento in diretta.... è tutto schiacciato o zoomato.... non so. Stanno facendo molto meglio le tv locali che non il CPTV di Roma in esterna

Confronto del feed

https://i.imgur.com/ah3md2P.jpg

Rai che si è corretta dopo 10 minuti, ma veramente imbarazzante

https://i.imgur.com/96VaOOE.jpg
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 12/8/2018, 16:47     +1   -1




Passato ora su Rai 2 il nuovo promo de La vita in diretta con Tiberio Timperi. Il promo diceva "da lunedì". Quindi da domani... errore immagino
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 13/8/2018, 16:36     +1   -1




Durante il Tg1, su Rai 1 HD è presente la scritta:
SUPERQUARK QUESTA SERA ORE 21.25

Su Rai 1 (SD) invece è presente la scritta:
BALLANDO CON LE STELLE QUESTA SERA ORE 20.35
Mi correggo nel dire che il problema è presente solo su Rai 1 (SAT) e non Rai 1 DTT...
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 14/8/2018, 11:50     +1   -1




Se è un errore, credo che sia un "errore" che c'è sempre.
Su TV2000 ogni tanto la scritta piccola pubblicità compare in basso a destra, in quell'occasione è praticamente illeggibile e completamente sotto alla "safe area".
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 15/8/2018, 11:10     +1   -1




Il logo Rai 1 in sd va e viene durante Techetechete e anche la scritta Speciale tg 1 -Inferno a Genova quando c'è una diretta da Genova. Su rai 1 hd tutto apposto!
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 17/8/2018, 15:32     +1   -1




radio italia tv a schermo blu con logo, orologio, e grafica delle canzoni che appaiono tranquillamente come se stessero andando in onda

Ragazzi? Il video dove lo avete messo?!

E ovviamente essendo Estate non c'è nessuno che controlli...

Ripartiti

Come non detto

In realtà non hanno risolto del tutto... prima del bumper pubblicitario si è visto ancora lo schermo blu per un attimo....

Vero... Però quando hanno "riattivato" è andato in onda un pezzo di un video dei modà se non erro e poi hanno switchato di colpo sulla pubblicità (che era praticamente finita) ed è partita una canzone di zucchero. Poi finito quel video c'è stato un attimo di schemro blu ed è partita la pubblicità.
Visto che normalmente non c'è la pubblicita dopo solo un video evidentemente hanno reinserito un blocco pubblicitario e poi da li è tornato tutto alla normalità.

Comunque queste schermate blu si notano spesso durante le dirette...
Chissà come mai la schermata è blu

Intanto per ricordo ecco un immagine

Probabilmente quei stacchi di pubblicità e filmati troncati erano dovuti a qualche collegamento di backup per poi tornare la programmazione regolare

PS: Il video di max pezzali in onda ora è pure senza audio

Forte temporale su Milano e problemi tecnici per il Radio Italia live.

No comment... Ma un backup? Che poi... anche se non c'era il backup... ma potevano collegarsi con la versione radiofonica. Invece no. Dalle 22.20 circa fino alle 23 non si è più visto nulla. Un bel fermo immagine con l'immagine che squadrettava... e audio muto.

Non hanno mandato il cartello o la pubblicità?

Non ho chiaro se hanno sospeso anche il concerto.
Credo di si perché il collegamento si è interrotto quando stava intervenendo il direttore e poi è partito un video musicale random.

La diretta è terminata alle 23. Ho visto che c'era Laura Pausini sul palco che stava parlando con Luca e Paolo mi sembra... ma non so altro. Stavo guardando altro quindi ci passavo solo casualmente sul canale tv/radio.

Si ma poi stava per intervenire il direttore Mario Violanti e il collegamento è saltato definitivamente.
 
Top
francesco pio c
view post Posted on 19/8/2018, 11:29     +1   -1




Su Rai 3 è appena apparsa la vecchia sigla del Meteo 3, per la precisione quella prima di Rai Meteo

Errore su 20: in alto c'è scritto "Bruno" per questa sera, in epg "Forever Young"

Su Rete 4 HD (e credo anche sulla versione standard) ci sono i loghi Prima TV e con la scritta Mediaset sovrapposti. Il risultato è evidente .
 
Top
1105 replies since 26/3/2018, 11:41   12290 views
  Share