L'ANGOLO DEL LETTORE

« Older   Newer »
  Share  
LEODSQUARED®
view post Posted on 13/8/2008, 14:08     +1   -1




VI PIACE VIAGGIARE ATTRAVERSO I MARI DI HERMAN MELVILLE?
VI RISPECCHIATE NELLO SPIRITUALISMO DI HERMANN HESSE?
VI APPASSIONA LA MINUZIOSA DESCRIZIONE DELLA PSICOLOGIA DELL'ASSASSINO DI DOSTOEVSKIJ?
VI PIACCIONO I MONDI FANTASY NATI DALLA PENNA DI CLIVE LEWIS?
AMATE L'HARRY POTTER DI J.K.ROWLING?

QUESTO TOPIC è PER VOI CARI AMANTI DELLA LETTURA!


CIASCUNO PUò INSERIRE TUTTI I LIBRI CHE GLI PASSANO PER LA MENTE!



image

 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 13/8/2008, 14:42     +1   -1




CITAZIONE (dio zlatan @ 13/8/2008, 15:27)

bella la copertina!

ma m interessa il tuo parere carmelo :ghigno:
 
Top
Elhias
view post Posted on 14/8/2008, 12:18     +1   -1




Ottimo thriller il Codice da Vinci, ma a mio parere il vero capolavoro di Dan Brown è "Angeli e Demoni". Se non altro per la trama pazzesca ma verosimile, e non inventata come quella del Codice. In 2 giorni non sono riuscito a staccarmi dal libro.
 
Top
ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø
view post Posted on 14/8/2008, 12:35     +1   -1




"Angeli e Demoni" è un bellissimo libro..! L'ho letto in un pomeriggio..!!
 
Top
Jo_ibra
view post Posted on 14/8/2008, 16:09     +1   -1




image


E' bellissima!!! :)
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 15/8/2008, 19:39     +1   -1




Il giornalino di Gian Burrasca

image

é uno dei primissimi libri che ho letto.Avrò avuto si e no 6 o 7 anni!
Lo ricordo con grandissimo affetto il mitico Giovannino Stoppani.

 
Top
Elhias
view post Posted on 16/8/2008, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (dio zlatan @ 14/8/2008, 14:59)
CITAZIONE (Elhias @ 14/8/2008, 13:18)
Ottimo thriller il Codice da Vinci, ma a mio parere il vero capolavoro di Dan Brown è "Angeli e Demoni". Se non altro per la trama pazzesca ma verosimile, e non inventata come quella del Codice. In 2 giorni non sono riuscito a staccarmi dal libro.

nel codice, come ho già scritto, ci sn cose vere, e parti da libro, ma nn è come sostengono (ovviamente) gli ambienti di chiesa, una bufala. Il libro è ottimo e le verità ci sono. La chiesa come si accorge di essere destabilizzata dalle sue fondamenta di menzogne inizia a blaterare a caso x nn far crollare il castello di sangue e sabbia costruito in migliaia di anni...

Hai assolutamente ragionissima. Loro son fatti così d'altronde. In effetti però nell'edizione italiana manca la pagina iniziale su cui c'è scritto "questa è un opera di fantasia, ogni riferimento è puramente casuale...". Ma da qui a farci una polemica così grande.
Resta anche il fatto che Dan Brown sia diventato davvero famoso per questo libro a causa delle sue polemiche invece che per l'obiettivo capolavoro.
 
Top
< Machine >
view post Posted on 16/8/2008, 11:49     +1   -1




Anche i libri sul calcio sono molto interessanti
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 16/8/2008, 12:40     +1   -1




Il giovane Holden

image

Sono passati cinquant'anni da quando è stato scritto, ma continuiamo a vederlo, Holden Caufield, con quell'aria scocciata, insofferente alle ipocrisie e al conformismo, lui e la sua "infanzia schifa" e le "cose da matti che gli sono capitate sotto Natale", dal giorno in cui lasciò l'Istituto Pencey con una bocciatura in tasca e nessuna voglia di farlo sapere ai suoi. La trama è tutta qui, narrata da quella voce spiccia e senza fronzoli. Ma sono i suoi pensieri, il suo umore rabbioso, ad andare in scena. Perché è arrabbiato Holden? Poiché non lo si sa con precisione, ognuno ha potuto leggervi la propria rabbia e assumere il protagonista ad "exemplum vitae". (dettagli da lafeltrinelli.it)

 
Top
Celly C
view post Posted on 17/8/2008, 17:02     +1   -1




CITAZIONE (Elhias @ 14/8/2008, 13:18)
Ottimo thriller il Codice da Vinci, ma a mio parere il vero capolavoro di Dan Brown è "Angeli e Demoni". Se non altro per la trama pazzesca ma verosimile, e non inventata come quella del Codice. In 2 giorni non sono riuscito a staccarmi dal libro.

CITAZIONE (ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø @ 14/8/2008, 13:35)
"Angeli e Demoni" è un bellissimo libro..! L'ho letto in un pomeriggio..!!

Ho anche io Angeli e Demoni ma non l'ho mai letto... Ora mi avete fatto venir voglia di leggerlo!
 
Top
ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø
view post Posted on 17/8/2008, 17:57     +1   -1




te lo consiglio..! ^^
 
Top
Elhias
view post Posted on 17/8/2008, 19:37     +1   -1




CITAZIONE (ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø @ 17/8/2008, 18:57)
te lo consiglio..! ^^

Quoto. ^_^
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 17/8/2008, 20:36     +1   -1




L'eleganza del riccio

image

Una portinaia, all'apparenza sciatta, scorbutica e teledipendente, assiste allo scorrere della vita in un palazzo elegante abitato da famiglie dell'alta borghesia. Ma all'insaputa di tutti Renée è una coltissima autodidatta che incontrerà Paloma, una dodicenne geniale e brillante che stanca di vivere ha deciso di farla finita.

 
Top
ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø
view post Posted on 19/8/2008, 13:15     +1   -1




avete mai letto "Anna Karenina"?
 
Top
LEODSQUARED®
view post Posted on 19/8/2008, 13:44     +1   -1




CITAZIONE (ø¤º°Th3 LiTTl3 PiMpI°º¤ø @ 19/8/2008, 14:15)
avete mai letto "Anna Karenina"?

no!

di cosa parla?
 
Top
81 replies since 13/8/2008, 14:08   824 views
  Share