WELBY UCCISO

« Older   Newer »
  Share  
Admin Zlataniano
view post Posted on 21/12/2006, 18:31     +1   -1




morto per eutanasia

per te

è stato giusto farlo morire?
o lo considerate omicidio?
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 21/12/2006, 19:45     +1   -1




Io sono a favore dell'eutanasia...per me non è omicidio!!
è assolutamente accanimento terapeutico tenere in vita una persona che sta soffrendo...meglio una morte dignitosa e senza dolore!!!

sono a favore anche del testamento biologico!!
 
Top
Rikibra
view post Posted on 21/12/2006, 20:07     +1   -1




io sono sempre stato favorevole...all'eutanasia...ma mi sto ricredendo in questo periodo...
cmq si....
 
Top
B*witched
view post Posted on 22/12/2006, 10:17     +1   -1




ma come si fa a definire una morte "atto di disobbedienza civile"?
come al solito la politica deve strumentalizzare tutto

per me è omicidio.
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 22/12/2006, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (B*witched @ 22/12/2006, 10:17)
ma come si fa a definire una morte "atto di disobbedienza civile"?
come al solito la politica deve strumentalizzare tutto

per me è omicidio.

cioè una persona deve vivere in quelle condizioni?
come ha detto lui, il bello di vivere è la vita, quello non è vivere...
 
Top
B*witched
view post Posted on 22/12/2006, 11:24     +1   -1




ma era una persona ancora pensante e in grado di intendere e di volere, io non concepisco proprio una cosa del genere...come la gente che è andata in piazza a manifestare...per chiederne la morte???

nella mia famiglia c'era stato un caso e quando io sentivo le mie zie o mia madre che dicevano "è meglio che muoia così non soffre più" mi sembrava la fantascienza per lo stesso motivo, se una persona è ancora in grado di pensare e in qualche modo comunicare come si può pensare di poter uccidere?
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 22/12/2006, 12:19     +1   -1




a me non sembra giusto proprio nei suoi confronti....
comunicare attraverso gli okki....ma dai com'è concepibile....
il fatto è che io in quelle condizioni vorrei morire....
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 22/12/2006, 13:36     +1   -1




CITAZIONE (B*witched @ 22/12/2006, 11:24)
ma era una persona ancora pensante e in grado di intendere e di volere, io non concepisco proprio una cosa del genere...come la gente che è andata in piazza a manifestare...per chiederne la morte???

nella mia famiglia c'era stato un caso e quando io sentivo le mie zie o mia madre che dicevano "è meglio che muoia così non soffre più" mi sembrava la fantascienza per lo stesso motivo, se una persona è ancora in grado di pensare e in qualche modo comunicare come si può pensare di poter uccidere?

proprio perchè è capace di intendere e di volere che per me dev'essere terribile continuare a vivere in quelle condizioni...parlo più che altro perchè con persone come welby e con persone che hanno delle disabilità ci lavoro e a volte sentire le loro parole ti fanno capire quanto questo mondo sia ingiusto...alcuni si attaccano alla vita fino alla fine, lottando...altri invece preferiscono una fine dignitosa...sono scelte personali che può capire solo chi le sta vivendo...quindi spettano solo a loro...per me bisognerebbe rispettare le loro scelte...
la malattia non si prende solo il tuo corpo ma anche la tua anima...
in realtà dovremo chiederci cosa vuol dire vivere per capire meglio il senso dell'eutanasia...
ovviamente queste sono opinioni personali...
 
Top
B*witched
view post Posted on 22/12/2006, 17:01     +1   -1




CITAZIONE (*LadyIbra* @ 22/12/2006, 13:36)
in realtà dovremo chiederci cosa vuol dire vivere per capire meglio il senso dell'eutanasia...
ovviamente queste sono opinioni personali...

mi vien da pensare che allora non esiste differenza tra suicidio ed eutanasia...

chiaramente come hai detto te sono opinioni personali, non sono nessuno per giudicare la scelta di chi soffre ed ha probabilmente ragione di fare quello che vuole della propria vita, pur continuando a non condividere... il concetto di "voler morire" a me mette terrore.

il mio più che altro era un riferimento alla politica che è entrata di mezzo strumentalizzando la questione.
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 22/12/2006, 17:08     +1   -1




la morte fa paura a tutti hai ragione...
condivido con te anche il fatto che si possa parlare di suicidio anzichè eutanasia...la linea è molto sottile!!
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 22/12/2006, 17:10     +1   -1




CITAZIONE (*LadyIbra* @ 22/12/2006, 17:08)
la morte fa paura a tutti hai ragione...
condivido con te anche il fatto che si possa parlare di suicidio anzichè eutanasia...la linea è molto sottile!!

il fatto è che l'eutanasia è il suicidio di chi non può neanche suicidarsi.
 
Top
*LadyIbra*
view post Posted on 22/12/2006, 20:56     +1   -1




CITAZIONE (Admin Zlataniano @ 22/12/2006, 17:10)
CITAZIONE (*LadyIbra* @ 22/12/2006, 17:08)
la morte fa paura a tutti hai ragione...
condivido con te anche il fatto che si possa parlare di suicidio anzichè eutanasia...la linea è molto sottile!!

il fatto è che l'eutanasia è il suicidio di chi non può neanche suicidarsi.

non so se avete visto il film "million dollar baby"....
comunque la protagonista (hilary swank) ridotta su un letto di ospedale, paralizzata, tenta di suicidarsi mordendosi la lingua, cioè dissanguandosi...
TERRIBILE
 
Top
Rikibra
view post Posted on 22/12/2006, 21:04     +1   -1




CITAZIONE
proprio perchè è capace di intendere e di volere che per me dev'essere terribile continuare a vivere in quelle condizioni...parlo più che altro perchè con persone come welby e con persone che hanno delle disabilità ci lavoro e a volte sentire le loro parole ti fanno capire quanto questo mondo sia ingiusto...alcuni si attaccano alla vita fino alla fine, lottando...altri invece preferiscono una fine dignitosa...sono scelte personali che può capire solo chi le sta vivendo...quindi spettano solo a loro...per me bisognerebbe rispettare le loro scelte...
la malattia non si prende solo il tuo corpo ma anche la tua anima...
in realtà dovremo chiederci cosa vuol dire vivere per capire meglio il senso dell'eutanasia...
ovviamente queste sono opinioni personali...

ho riletto e credo che la frase evidenziata x me abbia spiegato molto....!!!anche per me sarebbe stato difficile scegliere di continuare a vivere...

non l'ho visto ma la tua citazione del tentativo di suicidio...l'avevo già sentita....!!!!credo che sia una cosa veramente.....si come hai già detto...terribile....non saprei in che altro modo definirla..... :( :( :o: :o:
 
Top
Admin Zlataniano
view post Posted on 23/12/2006, 03:03     +1   -1




CITAZIONE (*LadyIbra* @ 22/12/2006, 20:56)
CITAZIONE (Admin Zlataniano @ 22/12/2006, 17:10)
CITAZIONE (*LadyIbra* @ 22/12/2006, 17:08)
la morte fa paura a tutti hai ragione...
condivido con te anche il fatto che si possa parlare di suicidio anzichè eutanasia...la linea è molto sottile!!

il fatto è che l'eutanasia è il suicidio di chi non può neanche suicidarsi.

non so se avete visto il film "million dollar baby"....
comunque la protagonista (hilary swank) ridotta su un letto di ospedale, paralizzata, tenta di suicidarsi mordendosi la lingua, cioè dissanguandosi...
TERRIBILE

fantastico quel film, molto commovente....
per una tragica fatalità questa qui rimane paralizzata e le amputano le gambe....mamma mia...





 
Top
.Flash_Ska.
view post Posted on 23/12/2006, 20:57     +1   -1




favorevole all'eutanasia...perchè vivere a quel modo?? perchè dover soffrire pur sapendo che comunque non potrà più VIVERE come prima??? Se il bello Della Vita è Vivere, beh..io a quel modo non vivrei..non ce la farei..non è vivere..
non lo considero omicidio, la considero una morte dignitosa, se scelta da una persona che vuole semplicemente smettere di soffrire..
le cose che più che altro mi han dato fastidio son state le risposte della chiesa..dal "deve soffrire fino alla fine perchè l'eutanasia è contro la volontà di dio.." O.O cioè ma ricordiamo che i religiosi, preti, il papa, chiunque..son persone come gli altri..e che diritto hanno delle PERSONE a dire ad altre PERSONE che devono soffrire??? oppure la negazione del funerale religioso a Welby...lui era comunque religioso e perchè negargli una cosa del genere? d'altronde se dio è esistito davvero(mah..-.-) non ha detto che siamo tutti uguali?? Queste sono solo stupide Differenze volute dagli uomini, e nient'altro..un uomo che sceglie di porre fine alla sofferenza è da ammirare, perchè non è facile, no che non è facile dire che si vuole staccare la spina, si crede magari che sia la soluzione più semplice, ma ci vuole fegato anche a dirlo...e merita di essere trattato da morto come qualunque altro uomo.
 
Top
15 replies since 21/12/2006, 18:31   129 views
  Share