Il parlamentare Salvini cori e dimissioni.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/7/2009, 22:07     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
18,067
Location:
Napoli

Status:



MATTEO SALVINI - IL DEPUTATO 'RAZZISTA'



CITAZIONE
Cosa ha fatto prima questo Savini?
Polemiche
Il 7 maggio 2009, in occasione della presentazione dei candidati milanesi della Lega Nord alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno, ha proposto di usare vagoni della metropolitana riservati per donne e milanesi: "Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinte. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi": questa frase è stata fortemente attaccata, sia da esponenti del PDL sia del PD. L' 8 maggio 2009 il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi dichiara: "Lo stesso Matteo Salvini ha detto che si trattava di una battuta, di una provocazione che non ha alcun fondamento".

Il presidente della commissione Politiche sociali di Palazzo Marino, Aldo Brandirali (Pdl) ha così commentato la proposta di Salvini: "L'unico modo per applicare questa sua proposta è mettere stelle sul petto, di diversi colori a seconda della razza. Salvini pur di conquistare voti è disposto a rischiare la ferocia umanitaria. È scandaloso il ruolo diseducativo che Salvini svolge".[1]

Un'altra posizione di Salvini è l'appoggio all'idea di fare di Lambrate un Comune autonomo rispetto a Milano. In quel quartiere (zona 3) infatti sale il malumore per la pretesa di Regione Lombardia e Comune di spogliare la zona dei servizi per accatastarli tutti a Nord-Ovest (da Garibaldi-Bovisa-Pero).[2] Contro l'eradicazione dell'Istituto Tumori e Besta sono state raccolte 100.000 firme, e una ferma protesta ha fermato per ora lo spostamento dell'ortomercato: i promotori della raccolte firme sostengono che la città di Milano parrebbe essere sacrificabile per sovraccaricare di ogni servizio la fetta a Nord-Ovest.

Alla festa di Pontida 2009 viene ripreso in un video mentre intona un coro razzista contro Napoli e i napoletani[3].

Wikipedia

CITAZIONE
Il leghista Matteo Salvini espulso da Facebook

Matteo Salvini piagnucola. “M’hanno sospeso l’account su Facebook, senza preavviso e senza spiegazioni. Ed ero arrivato ad avere duemila contatti…”. Poveretto, pensare che lui, negato di informatica, a quella piattaforma s'era proprio affezionato, ed ogni giorno, intervenendo su Radio Padania in collegamento telefonico dalla Camera dei Deputati, non perdeva occasione per dire quanto Facebook fosse divertente, bello, entusiasmante, spassoso, eccetera eccetera...

Account sospeso, pare, per eccessivo smanettamento: “L’altro giorno la sinistra ha fatto ostruzionismo e le alternative erano il suicidio o il computer, e quindi io sono stato lì, ad ammazzare il tempo… sono stato collegato un sacco, e magari avrò ho fatto troppe robe”. Il ragazzo si annoia e quell’insensibile di un amministratore che fa? Gli toglie il giocattolo dalle mani. Che mondo senza cuore!

Adesso invece su Facebook girano centinaia di gruppi contro di lui, peccato che non potrà leggerli.

Blog di Daniele Sensi

CITAZIONE
Se questo è un parlamentare...
Il signore nel video, col bicchiere di birra in mano alla festa di Pontida 2009 è Matteo Salvini, 36 anni, deputato alla Camera, parlamentare europeo e capogruppo della Lega Nord al comune di Milano (quello che proposto i vagoni della metro separati per gli extracomunitari).



GUARDA IL VIDEO

I fan gli fanno il coro personale di benvenuto e, poi, tocca a lui intonare una canzone. Non ci pensa un attimo e parte col repertorio tipico: "Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...". Poi, alza il bicchiere e insiste: "Son colerosi e terremotati... Con il sapone non si sono mai lavati...". Intorno tutti cantano infervorati e contenti. Nessuno ha un ripensamento. Meno di tutti, appunto, Matteo Salvini, parlamentare della Repubblica italiana... Parlamentare?

Nel goffo tentativo di difendersi, prima di annunciare le sue dimissioni, Salvini ha parlato di "cori da stadio". Dimenticando che proprio grazie a una legge del suo governo, in caso di cori razzisti come il suo, le partite possono essere sospese.

La repubblica

CITAZIONE
Matteo Salvini si dimette da deputato
Il deputato della Lega: «Le polemiche non c'entrano. Ho scelto di fare il parlamentare europeo»

MILANO - Il leghista Matteo Salvini si è dimesso da deputato. L'esponente del Carroccio, che è eletto anche al Parlamento europeo, è stato martedì al centro di un'aspra polemica dopo la diffusione di un video nel quale, durante l'ultima festa di Pontida, canta un coro contro i napoletani: «Senti che puzza, scappano anche i cani. Sono arrivati i napoletani...».

SCELTA ANTICIPATA - La decisione di Matteo Salvini, giunta al termine di questa giornata di polemiche, anticipa tuttavia una scelta che il deputato del Carroccio, neo-eletto a Strasburgo, avrebbe dovuto in ogni caso fare. La carica di parlamentare italiano è infatti incompatibile con quella di eurodeputato. Salvini è anche capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Milano. «Le mie dimissioni dalla Camera - dice Salvini al telefono- non c’entrano proprio nulla le polemiche di oggi. Sono legate alla mia scelta di voler fare il parlamentare europeo e il termine per le opzioni scade oggi».

La repubblica

 
Top
>>StraordiMario
view post Posted on 10/7/2009, 22:40     +1   -1




Che schifo!
Mi vergogno che fra i rappresentanti del mio paese ci sono esponenti di un partito come la Lega :sick:

Fra l'altro fanno tutti i superiori e sono rimasti ancora al concetto di nord e sud italia...addirittura vagoni separati per i milanesi...sono arrivati ai livelli di Hitler e della razza ariana
 
Top
»Steven
view post Posted on 10/7/2009, 23:00     +1   -1




il coro contro i napoletani LOL

allo stadio sempre :tiprego:
 
Top
Boss®
view post Posted on 11/7/2009, 11:51     +1   -1




:cod: ma dai...
 
Top
3 replies since 10/7/2009, 22:07   31 views
  Share