Obama telecronista!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2009, 22:48     +1   -1
Avatar

Leggenda

Group:
Member
Posts:
21,045

Status:


Adesso Obama fa pure il telecronista

L'agile e scattante Barack Obama sempre più star dello sport, ormai in tutte le possibili declinazioni: praticante, tifoso e 'testimonial' per le Olimpiadi. E ora esordirà anche nei panni di commentatore del baseball per una emittente televisiva.

Il quarantaquattresimo presidente degli Stati Uniti, domani sarà al Busch Stadium di S.Louis, dove commenterà ai microfoni della Fox un paio di inning dell'All Star Game, il cosiddetto "Midsummer Classic", la sfida di mezz'estate tra i migliori giocatori dell'American e National League. Prima di salire in tribuna stampa per raccontare la partita a fianco dei telecronisti ufficiali, Obama sarà in campo da 'presidente', per lanciare la prima palla del match. Con lui anche gli altri ex inquilini della Casa Bianca, George W.Bush, il padre, Bill Clinton e Jimmy Carter.

Quanto lo staff presidenziale stia attento al fenomeno globale dello sport, è testimoniato dalle tante uscite del presidente sull'argomento: oggi, ad esempio, alla Casa Bianca sarà ospite la squadra di calcio del Columbus, dell'omonima città dello Ohio, vincitrice dell'ultimo campionato nazionale di soccer. Tifoso, ma anche 'politico' dello sport: oltre a sostenere i White Sox di Baseball e i Bulls di Basket, Obama da mesi ha assunto il ruolo di 'testimonial', sostenendo in ogni occasione pubblica la candidatura di Chicago, la sua città d'adozione come sede dei giochi olimpici del 2016. Lo ha fatto anche a margine del G8, dove ha presentato un video promozionale.

Il suo sport preferito resta il basket. Molti dei suoi attuali collaboratori sono anche suoi compagni sotto canestro, tanta è la sua passione che s'è fatto costruire un campo alla Casa Bianca. Da grande esperto, in passato, ha anche avanzato pubblicamente pronostici cestistici, azzeccandoli sempre. Indovinò la vincitrice del campionato universitario e, recentemente, prima di partire per il Cairo, pronosticò a colpo sicuro la vittoria dei Lakers di Los Angeles alla finale dell'Nba, che in effetti si aggiudicarono il titolo.
Eurosport
 
Top
>>StraordiMario
view post Posted on 13/7/2009, 22:58     +1   -1




Vai Barack!
 
Top
1 replies since 13/7/2009, 22:48   14 views
  Share